Rifare il tetto gratis

come risparmiare un sacco di soldi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazzol
     
    .

    User deleted


    ;)
    Ho provato a porre questa domanda anche a fornitori:

    una prima risposta:

    cio' che e' scritto e' corretto, occorre pero' valutare se si possa evitare o
    meno le tegole ( non ci dovrebbero essere problemi ) cosa che si puo'
    verificare con magiore documentazione ed un piccolo studio di fattibilita'

    saluto cordialmente e ricambio gli auguri

    :rolleyes:
    Altra risposta:

    sul versante nord la resa perde un terzo (o poco più) rispetto alla posizione ottimale, .. omissis...?

    per rispondere alla sua domanda dovrei capire quanto sono le spese di rifacimento e se si puo fare un impianto di dimensioni tali da coprire le spese di rifacimento, vorrei cmq precisarle che il pannello non crea da solo l'impermeabilizzazione ma viene fatta dalla lamiera sul quale viene posato il pannello

    omissis

    Cordiali Saluti


    :(
    altra risposta:

    Se Lei intende un unico impianto in grado di soddisfare le necessità dei singoli condomini (quindi con l’impianto che fornisce energia ad ogni singola utenza privata) Le comunichiamo che non è ipotesi applicabile.
    Questo perché il Soggetto Responsabile, per esempio il condominio, si configurerebbe come distributore di energia.

    omissis

    Qualora, invece, intendesse un impianto che deve soddisfare le esigenze delle utenze condominiali (e comunque l’impianto deve essere allacciato ad un unico contatore) allora in questo caso la soluzione è fattibile.


    :D
    a questa affermazione ho risposto:

    omissis siete sempre solleciti e precisi nelle risposte, di cio' Vi ringrazio.

    Per quanto riguarda lo specifico problema, credo si possa risolvere efficacemente anche con un certo numero di utenze singole, (i condomini interessati sono 83, con qualche complicazione aggiuntiva si possono comunque trovarne una parte disponibile ad accedere a questi "vantaggi" per se' e per la comunita' in cui viviamo), bisogna solo capire come compensare chi a questo vantaggio non puo' accedere, forse senza aggravio di spesa si possono fare 83 impiantini da un KW collegati fra loro solo da un punto di vista estetico, e' una complicazione ma dovrebbe ugualmente funzionare.

    L'idea che l'operazione indicata si potesse fare derivava dal fatto che dell'impianto previsto sarebbero proprietari tutti i condomini in base ai propri millesimi cosi' come l'utile derivante dai contributi per energia prodotta che l'energia stessa.
    Utilizzare direttamente tale energia non vuol dire venderla ad altri ma ripartire fra i vari proprietari una risorsa.
    Credo si possa cedere il prodotto che eccede i puri consumi condominiali ed ottenere un rimborso (mi pare di 0,090 un po' piu' basso del valore 0,160 usato per i calcoli) e dividere per millesimi la cifra ottenuta.
    Si puo' ovviamente decidere anche di utilizzare questa risorsa (tetto) per il solare termico collegato all'impianto di riscaldamento ed acqua calda ottenendo anche in questo caso buoni risparmi.

    Il punto vero di questa problematica e' legato ad un obiettivo comune rivolto al risparmio energetico ed alla generazione di corrente elettrica con lo sfruttamento dell'energia solare in modo diffuso, io mi sto impegnando a propagandare in ogni modo questo tipo di intervento non per un guadagno personale in denaro ma per migliorare l'ambiente, sono in pensione e per quel che mi riguarda me ne andrei quattro o cinque mesi all'anno in australia a passare l'inverno europeo per poi rientrare come le rondini a primavera. :wub: :B):

    Approfitto comunque di questa lettera per una richiesta personale: posso generare corrente in una mia casa soleggiata dove tuttavia non mi reco che raramente ed utilizzare questa energia in una altra casa dove invece il consumo e' elevato con una compensazione a distanza? Pagando ovviamente il costo previsto per il trasferimento energia da una localita' all'altra? :shifty:

    Grazie ed auguri
     
    .
6 replies since 16/12/2006, 16:07   11999 views
  Share  
.