novita motore burladero

Natale/burladero ci ha lasciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. burladero
     
    .

    User deleted


    ultimo post prima della partenza
    ha ragione mario
    in quanto lo spunto e completamente diverso dagli altri motori per motivi che non posso spiegare al momento.
    la coppia devo misurarla a regime e prendere il valore che mi da un istante prima di fermarlo con un freno.
    ciao
    nat
    ci risentiamo appena rientro
     
    .
  2. pchiara
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupoooooooooooooooooooooooo
     
    .
  3. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    pchiara,
    CITAZIONE
    guarda che con questo metodo ho potuto caratterizzare perfettamente anche dei motorini di avviamento di autovetture ...oltre ad un sacco di altre cose...

    non lo metto in dubbio, parli comunque di avviamento, non di funzionamento a regime ad una certa velocita' erogando una certa potenza. Se devi caratterizzare il motore anche termicamente in servizio S1, devi poterti mettere in condizioni stabili di erogazione di potenza, e col sistema che proponi questo non e' possibile.

    P.S.: se non sei convinto e vuoi che ne discutiamo in privato, chiamami.

    Vediamo se si riesce a trovare qualche riparatore di motori elettrici ben attrezzato con un freno Pasqualini o altro freno, possibilmente a Siena, per non far fare troppi chilometri pesanti a Natale. Oppure un ITIS.

    Ciao
    Mario

     
    .
  4. pchiara
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ti chiamerei volentieri ma non so come fare...
    beninteso...non metto in dubbio la tua conoscenza in campo motori elettrici e certamente quanto propongo non risolve la caratterizzazione termica del motore ma questa metodica se applicata con criterio consente di ottenere con una spesa ridicola risultati che altrimenti richiederebbero come dici freni a correnti parassite o quant'altro.
    Ci ho collaudato motori di ogni genere dai carrarmati alla Ferrari.
    A presto.

    Edited by pchiara - 25/5/2007, 08:20
     
    .
  5. mac-giver
     
    .

    User deleted


    ecco il metodo semplice, si chiama ciclosimulatore compiuterizzato, mi da tutti i dati sul pc in tempo reale..

    facile facile col motore a regime ci indica la potenza in tempo reale..poi gli variamo il tracciato e ci dice a giri piu bassi con la forza frenante aumentata quanta potenza produce..

    basta montare sul rotore una ruota anche di un triciclo in gomma che va a contatto con questo rullino rosso in silicone speciale e con pochissimo attrito sappiamo tutto senza fare nessun calcolo..

    mi porto un contagiri e possiamo anche capire a quanti giri il motore da la massima potenza, e possiamo pure fare un diagramma numero di giri potenza..
    spettacolo :woot:



    natale se non riesci li a siena e dintorni appena ritorni a casa ti porto questa dinamo.. ecco le foto

    image

    image
     
    .
  6. Elektron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (burladero @ 24/5/2007, 19:31)
    ultimo post prima della partenza
    ha ragione mario
    in quanto lo spunto e completamente diverso dagli altri motori per motivi che non posso spiegare al momento.
    la coppia devo misurarla a regime e prendere il valore che mi da un istante prima di fermarlo con un freno.
    ciao
    nat
    ci risentiamo appena rientro

    Se disponi di una certa altezza dal suolo ...
    un semplice tubo lungo circa un metro, un forellino ad una della estremita' per bloccare una cordicella sottile a cui applicare un peso noto.
    Il tubo va' fra due cuscinetti o bronzine (trascureremo gli attriti) si avvia il motore .. il filo viene avvolto in spire sul tubo .. sull'ultimo tratto si puo' misurare quante spire vengono avvolte in un determinato tempo ... per calcolare il lavoro ... la coppia e' forza per braccio, il braccio e' fisso e vale il raggio del tubo *2 (dia) la forza si cambia cambiando il peso ... per cambiare il peso una bottiglia di plastica con una quantita' nota di liquido.
    Un torsiometro dell'uomo povero. Naturalmente il metodo canonico vuole un torsiometro ed un contagiri ed una forza frenante calibrabile ... cosi' come detto da Mario ...
    Nel frattempo in bocca al lupo. :B):
     
    .
  7. mac-giver
     
    .

    User deleted


    ecco le foto del gioiello burladero..

    ragazzi è fatta :woot:


    10watt spesi


    42(fino ad ora misurati, ma ce ne dovrebbero essere almeno altri 5 in più)watt resi :woot:


    :woot:

    :woot:

    image


    image


    image

    :woot:
     
    .
  8. j3n4
     
    .

    User deleted


    Allla grande!
    Vi faccio i complimenti per primo!

    Natale brevetta brevetta brevettaaaa!

    Saluti
    j3n4
     
    .
  9. cirowsky
     
    .

    User deleted


    10 wattt spesi
    42 watt resi
    quindi c'è la possibilità di creare un motore che, avviato, si sostenga e produca energia.

    logicamente, le possibilità sono 3:
    - hai fatto l'invenzione del millennio, hai risolto il maggiore problema dell'umanità, sei un genio
    - hai sbagliato le misure
    - sei un millantatore.

    se, come credo, è falsa la terza, il mio invito è a diffondere tutto nella forma più libera possibile: diffondi i disegni, i calcoli, i principi, tutto. fai in modo che chiunque possa replicarlo.
    finchè la cosa è poco diffusa, e si può bloccare, a qualcuno che guadagna tanto dal petrolio o simili potrebbe venire in mente di fare del male a te e chi ti sta vicino. oppure ti possono fregare l'idea, e tu perderai il tuo posto nella storia.

    se invece lo diffondi:
    - se hai sbagliato le misure, lo saprai con certezza e secondo me è meglio.
    - se funziona, non ti mancherà il modo di guadagnarci sopra, nè a te nè alla tua famiglia. stiamo parlando del risolutore del maggiore problema dell'umanità.

    il brevetto non è lo strumento adatto per tutelare un'invenzione storica: se hai ragione, tu hai scoperto delle nuove leggi fisiche. le leggi fisiche non sono brevettabili, e comunque sarà possibile vedere com'è fatto il tuo modello, capire e fare di meglio, driblando il tuo brevetto.
    quello che a te serve è diffondere, diffondere, diffondere...se hai ragione. il rsto verrà di conseguenza

    qualunque sia la tua libera e rispettabile decisione, complimenti e in bocca al lupo per tutto!!!

    Edited by cirowsky - 28/5/2007, 05:13
     
    .
  10. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Non e' stato scritto .....

    mac-giver ha mantenuto subito la promessa ed ha raggiunto Natale, portandosi dietro l'attrezzatura per eseguire le misure di potenza.

    Bravi!

    Natale, ho visto tanti brevetti che sono costati molto e poi non sono stati venduti. Personalmente sono piu' favorevole ad una politica open-source a partire dal giorno xx/xx/20xx , riservando la possibilita' di sviluppo immediato ad una ditta interessata che ti riconosca le spese sostenute ed un premio consistente immediato.

    Complimenti ancora ad entrambi
    Ciao
    Mario
     
    .
  11. Docrates
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mac-giver @ 28/5/2007, 02:27)
    ecco le foto del gioiello burladero..

    ragazzi è fatta :woot:


    10watt spesi


    42(fino ad ora misurati, ma ce ne dovrebbero essere almeno altri 5 in più)watt resi :woot:


    :woot:

    :woot:

    (IMG:http://img529.imageshack.us/img529/2082/supermotormt7.jpg)


    (IMG:http://img521.imageshack.us/img521/9053/supermotor2bn8.jpg)


    (IMG:http://img242.imageshack.us/img242/7926/supermotor3no1.jpg)

    :woot:

    Purtroppo non riesco a vedere le foto, ma comunque complimenti vivissimi.
    Se i dati trovati sono giusti, come spero, il motore Burladero potrebbe essere richiuso con un generatore. Un sistema che gira da solo sarebbe da "doppia libine coi fiocchi".
    ...
    ....
    ......
    Che fate li?! non avete ancora smontato l'alternatore dalla vostra vecchia fiat Panda per provare !?!?!?!
    :D
     
    .
  12. richard r
     
    .

    User deleted


    ciao e complimenti al team burladero!!!!

    quindi se ho ben capito, la prima prova da fare in assoluto è auto-generare i 10 Watt necessari per mantenere per mantenere il sistema in auto-rotazione libera (anche senza carichi)....o è già stata fatta?...

    .........ancora non mi sembra vero!!!!!

    ciao

    richard
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Bene, sono contento che almeno per qualcuno la prima legge della termodinamica e/o della conservazione dell'energia non valga. <_<
    E poi mi vengono a raccontare che la legge è uguale per tutti...
    Ah, i soliti raccomandati...

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. _Anyone_
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI!!!!!


    e' incredibile che qua dentro di ci siano "persone" che al posto di esserne contenti nn vedono l'ora di dimostrare che hai sbagliato!!! gli piacera' sguazzare nel petrolio ghghggh


    io invece spero che nn ti sbagli!

    :D :D :D :D :D


    PS riguardo alle "leggi" nn vi ricordate + che una volta era "legge" esempio che la terra era piatta?? o che la terra era il centro dell'universo?? o che la velocita' del suono non poteva essere superata??

    e' solo questione di tempi che cambiano
     
    .
  15. mac-giver
     
    .

    User deleted


    per chi pensa che sono state infrante regole di fisica ecc..

    ASSOLUTAMENTE!

    nessula legge fisica è stata infranta, anzi vi dico che sono state proprio confermate..

    natale non è che prende energia dal nulla,

    viene solo trasformata la forza magnetica in energia meccanica..

    tutto qui..


    e il suo semplice e geniale sistema fa questo..

    nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, ecco bene lui ha fatto solo il passaggio da forza magnetica a forza meccanica..

    quindi il problema era solo tecnico pratico, di trovare distanze tolleranze e angolazioni dei magneti rotanti con la fasatura giusta..


    la strada da seguire era più semplice di quello che uno si immagina..ma spesso grazie a troppe teorie e iper studi del settore si perde di vista LA REALTà...


    E VI DICO CHE IL SISTEMA è GREZZO chè ha margini di miglioramento incredibili, lui ha inventato la ruota di pietra, quindi si potrà arrivare alle ruote da f1 leggere e performanti al 100%

    per quanto riguarda gli errori di misurazione abbiamo fatto anche prove per vedere se il sistema di misura aveva delle falle, ma niente tutto bene.....

    la forza viene dai magneti permanenti..niente viene dal NULLA...
     
    .
776 replies since 22/12/2006, 14:10   100281 views
  Share  
.