il calabrone vola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amicoD
     
    .

    User deleted


    ... qualche anno fà sono stato impegnato per diverso tempo nello studio di volatili ed insetti
    volanti... ho preso in considerazione molte speci, osservando attentamente ogni particolare legato alla meccanica biologica, di ogni singolo organismo volante che ho avuto la possibilità di osservare... i risultati sono a mio avviso 'clamorosi' e mi hanno spinto a capire che la free-e è cosa gia sfruttata da organismi viventi in natura e che l'Umanità ne potrebbe trarre un enorme vantaggio sul piano Evolutivo... e siccome personalmente non sono ascoltato e nessuno mi propone un lavoro in questo campo, racconterò in modo sintetico al forum da dove ho estrappolato il mio progetto ancora tristemente chiuso in un cassetto, per la realizzazione di un "disco volante a moto perpetuo"...

    Ci sono due tipi di volatili "Vertebrati e Invertebrati"... visto il tema della discussione
    direi di cominciare dagli invertebrati e cioè gli insetti... osservando il volo di un CALABRONE,
    il primo richiamo alla nostra attenzione è il rumore, l'inconfondibile rumore che anche se non
    lo vediamo ci mette tutti in guardia... quel rumore non è dato dallo sbattere delle ali, ma un sistema organico di compressione d'aria che il calabrone intrappola nel suo addome e che libera facendo vibrare le ali ad alta velocità e senza l'ausilio di leve e dunque di muscoli ... che comunque anche se molto sviluppati non potrebbero mai vincere la gravità...
    tutti i volatili hanno l'apparato respiratorio che occupa almeno i 2/3 dell'intero volume corporeo... gli uccelli per esempio hanno tutti un apparente e sproporzionato torace, a differenza di altri animali l'apparato respiratorio degli uccelli presenta delle caratteristiche molto più sofisticate...

    gli uccelli comprimono aria a diverse atmosfere e la utilizzano per spiccare il volo, mediante la canalizzazione di 'ossa cave' dove l'aria compressa scorre e giunge alla ali...
    la gallina ha le ossa piene e le ali muscolose... ma con i muscoli può fare solo pochi metri in volo... ciaoamicod
     
    .
  2. hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amicoD @ 8/1/2007, 13:28)
    ....gli uccelli comprimono aria a diverse atmosfere e la utilizzano per spiccare il volo, mediante la canalizzazione di 'ossa cave' dove l'aria compressa scorre e giunge alla ali...
    la gallina ha le ossa piene e le ali muscolose... ma con i muscoli può fare solo pochi metri in volo... ciaoamicod

    :o:
    Scusa amicoD, allora sintetizzando: se si eccetua la gallina, gli altri sarebbero uccelli ad aria compressa ?? :o:
    E perchè la scienza ufficiale ci nasconderebbe anche questo ??
    Ha paura forse che gli umani tentino delle repliche in proprio per fini, diciamo pure, .... abbietti ?? :unsure:
     
    .
  3. zintolo
     
    .

    User deleted


    visto che ora sappiamo come funzionano gli uccelli, potremmo aumentare l'efficienza dei piccioni ed evitare che in piazza San Marco scarichino "aria compressa" dalla parte sbagliata? :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4. compositore
     
    .

    User deleted


    ... ecco a cosa è dovuto il caratteristico rumore del calabrone!
    chissà se puzza? qualcuno di voi ha odorato un calabrone in volo?
     
    .
  5. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti la Befana arriva a cavalcioni di un compressore (che ovviamente comprime l'aria a diverse atmosfere). Il compressore è dotato di ali interamente rivestite di pannelli fotovoltaici (più sistema d'accumulo con batterie al litio) che ne garantiscono l'autosostentamento in volo. Probabilmente anche le renne di Babbo Natale usano un sistema a compressione d'aria, particolarmente efficiente nel caso in cui le renne vengano alimentate a fagioli e/o lenticchie; questo sistema però è naturale, anche se nei dettagli non è uguale a quello degli uccelli, a differenza del sistema usato dalla Vecchia.

    CITAZIONE (amicoD @ 8/1/2007, 13:28)
    muscoli ... che comunque anche se molto sviluppati non potrebbero mai vincere la gravità...

    Vi confido che sono incuriostito da uno strano fenomeno: ho visto un gatto grasso riuscire a spiccare un balzo e quindi a vincere la Forza di Gravità dell'intero Pianeta per alcuni istanti. Incuriosito ed affascinato da questo fenomeno ho provato personalmente a fare un piccolo salto. Ebbene, con mio grande stupore, ho rilevato sperimentalmente che anche io (che sono dotato di una quantità di muscoli pari a quella del titzio della pubblicità dello sturalavandini-gel) sono in grado di vincere la Forza di Gravità prodotta dall'intero Pianeta, sebbene per poco tempo. Ho, in seguito, pensato che forse potrei aumentare il tempo durante il quale permango coi piedi staccati da terra se riuscissi a comprimere un po' di Aria verso il basso per agevolare il mio sforzo. Forse soffiando? Sì, anche... Ma non solo. :shifty:
    Questo è un Fenomeno a dir poco Sconvolgente, che andrebbe studiato ed approfondito per il Bene Di Tutta L'Umanità.
     
    .
  6. compositore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wechselstrom @ 9/1/2007, 00:44)
    Incuriosito ed affascinato da questo fenomeno ho provato personalmente a fare un piccolo salto. Ebbene, con mio grande stupore, ho rilevato sperimentalmente che anche io (che sono dotato di una quantità di muscoli pari a quella del titzio della pubblicità dello sturalavandini-gel) sono in grado di vincere la Forza di Gravità prodotta dall'intero Pianeta, sebbene per poco tempo.

    Si? Magari se ci posti un video ci crediamo un po di più!
    Prove, non parole!
     
    .
  7. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Oddio, anche io riesco a saltare! Non è che le mie ossa sono cave?
    Mi serve un dottore!
     
    .
  8. amicoD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hike @ 8/1/2007, 22:35)
    CITAZIONE (amicoD @ 8/1/2007, 13:28)
    ....gli uccelli comprimono aria a diverse atmosfere e la utilizzano per spiccare il volo, mediante la canalizzazione di 'ossa cave' dove l'aria compressa scorre e giunge alla ali...
    la gallina ha le ossa piene e le ali muscolose... ma con i muscoli può fare solo pochi metri in volo... ciaoamicod

    :o:
    Scusa amicoD, allora sintetizzando: se si eccetua la gallina, gli altri sarebbero uccelli ad aria compressa ?? :o:
    E perchè la scienza ufficiale ci nasconderebbe anche questo ??
    Ha paura forse che gli umani tentino delle repliche in proprio per fini, diciamo pure, .... abbietti ?? :unsure:

    ciao Hike,

    ... non c'è nessun complotto, la scienza ufficiale ancora brancola nel buio...
    almeno per quanto riguarda la forza di gravità...

    CITAZIONE
    Scusa amicoD, allora sintetizzando: se si eccetua la gallina, gli altri sarebbero uccelli ad aria compressa ??

    in realtà tutti gli esseri terrestri compresi i mammiferi acquatici funzionano in primis ad aria compressa, la prova è nel fatto che possiamo stare senza cibo per 2 mesi (circa), senza
    acqua per 20 giorni (circa), ma senza aria solo pochissimi miniti... la compressione d'aria
    dei polmoni aziona il cuore che a sua volta mette in funzione il resto...

    negli uccelli ed insetti volanti la compressione d'aria avviene in scala maggiorata, ed è questo l'unico motivo che sfruttandolo gli permette di vincere la gravità...

    x Compositore

    CITAZIONE
    Inviato il: 9/1/2007, 00:19
    --------------------------------------------------------------------------------

    ... ecco a cosa è dovuto il caratteristico rumore del calabrone!

    il rumore di un calabrone o di una mosca o una vespa... assomiglia molto a quello di un compressore meccanico... anch'esso impegnato nella cattura dell'aria...

    ciaoamicod

    Edited by amicoD - 9/1/2007, 13:14
     
    .
  9. guzzillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amicoD @ 9/1/2007, 11:57)
    CITAZIONE (hike @ 8/1/2007, 22:35)
    CITAZIONE (amicoD @ 8/1/2007, 13:28)
    ....gli uccelli comprimono aria a diverse atmosfere e la utilizzano per spiccare il volo, mediante la canalizzazione di 'ossa cave' dove l'aria compressa scorre e giunge alla ali...
    la gallina ha le ossa piene e le ali muscolose... ma con i muscoli può fare solo pochi metri in volo... ciaoamicod

    :o:
    Scusa amicoD, allora sintetizzando: se si eccetua la gallina, gli altri sarebbero uccelli ad aria compressa ?? :o:
    E perchè la scienza ufficiale ci nasconderebbe anche questo ??
    Ha paura forse che gli umani tentino delle repliche in proprio per fini, diciamo pure, .... abbietti ?? :unsure:

    ciao Hike,

    ... non c'è nessun complotto, la scienza ufficiale ancora brancola nel buio...
    almeno per quanto riguarda la forza di gravità...

    CITAZIONE
    Scusa amicoD, allora sintetizzando: se si eccetua la gallina, gli altri sarebbero uccelli ad aria compressa ??

    in realtà tutti gli esseri terrestri compresi i mammiferi acquatici funzionano in primis ad aria compressa, la prova è nel fatto che possiamo stare senza cibo per 2 mesi (circa), senza
    acqua per 20 giorni (circa), ma senza aria solo pochissimi miniti... la compressione d'aria
    dei polmoni aziona il cuore che a sua volta mette in funzione il resto...

    negli uccelli ed insetti volanti la compressione d'aria avviene in scala maggiorata, ed è questo l'unico motivo che sfruttandolo gli permette di vincere la gravità...

    x Compositore

    CITAZIONE
    Inviato il: 9/1/2007, 00:19
    --------------------------------------------------------------------------------

    ... ecco a cosa è dovuto il caratteristico rumore del calabrone!

    il rumore di un calabrone o di una mosca o una vespa... assomiglia molto a quello di un compressore meccanico... anch'esso impegnato nella cattura dell'aria...

    ciaoamicod



    ti auguro di stare sempre in salute.
    ma in caso di ricovero in ospedale ti auguro che i medici non applichino le tue verità sul sistema polmonare e cardiocircolatorio per curarti..
     
    .
  10. amicoD
     
    .

    User deleted


    ciao Guzzillo,

    ... toglimi una curiosita... di che ti occupi nella vita? vorrei capire il perchè di questo tuo tono
    duro nei miei confronti... ho solo esposto la mia tesi, se non la condividi non mi offendo mica...
    ciaoamicod
     
    .
  11. _Anyone_
     
    .

    User deleted


    amicoD te lo spiego io xche' l'ossigeno ci serve x forzA!


    esso e' l'accettore finale della catena di produzione energetica della cellula!! togli l'accettore e la cellula va in metabolismo anaerobico, dopo un po' muore, e' una questione di protoni ed elettroni altro che aria compressa!

    e poi mi piacerebbe anche dirti che esiste la macchina cuore-polmoni, questa macchina ossigena il sangue senza necessita' di polmoni che comprimono l'aria, ma x semplice diffusione, stavolta mi sa che hai sparato tropo alto!!
     
    .
  12. compositore
     
    .

    User deleted


    quando vedo questo dò un po' di ragione alla spiegazione dell'aria compressa che ci ha fornito amicoD
     
    .
  13. guzzillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amicoD @ 12/1/2007, 13:19)
    ciao Guzzillo,

    ... toglimi una curiosita... di che ti occupi nella vita? vorrei capire il perchè di questo tuo tono
    duro nei miei confronti... ho solo esposto la mia tesi, se non la condividi non mi offendo mica...
    ciaoamicod



    ho solo detto che se davvero credi a quello che dici, quando sarà il momento mi auguro lo dimostrerai..

    detto questo, che tu abbia lunga e sana vita.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    Vedi caro guzzillo il nostro amicod ha studiato in un altro pianeta e quindi non dobbiamo
    meravigliarci se le sue esposizioni scientifiche sono un tantino diverse dalle nostre ma solo
    cercare di capirlo e interpretare le sue esternazioni anche perchè se nel suo pianeta si
    sono evoluti vuol dire che qualche fondamento pure ce lo avranno. :huh:
    ciao a tutti
    leo48
     
    .
  15. amicoD
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,

    purtroppo ho due computer fuori uso e aspetto un amico per sistemarli... spero di riuscire a mandare questo post...

    x Anyone,

    CITAZIONE
    e poi mi piacerebbe anche dirti che esiste la macchina cuore-polmoni, questa macchina ossigena il sangue senza necessita' di polmoni che comprimono l'aria, ma x semplice diffusione, stavolta mi sa che hai sparato tropo alto!!

    anche una semplice flebo di acqua e zuccheri nel sangue, può tenerti in vita escludendo tutto l'apparato digerente...
    il corpo Umano e animale in genere, sono dei perfezionatissimi laboratori... ma un dottore per vedere lo stato di salute la prima cosa che fa è misurare la pressione, ed alla base di essa c'è la compressione polmonare che aziona il cuore, che a sua volta spinge il sangue nelle arterie... l'ossigenazione del sangue ha di certo una funzione importantissima ma la compressione d'aria è essenziale perchè ciò avvenga... la tecnologia riesce a sostituirsi alle funzioni vitali cuore-polmoni... ma può solo mantenere la vita di una persona ferma su di un letto... le molteplici
    funzioni come la compressione, parte della nostra quotidianetà sono escluse... se al sistema polmonare venisse a mancare l'aria saremmo spacciati tutti in pochissimi minuti... è questa la prova incofutabile dell'essenzialità della compressione d'aria nei corpi 'animati' nelle piante ed anche in tutti i motori a combustione, perchè senza quella miscela di gas che comunemente chiamiamo aria ogni tipo di combustibile resterebbe, incombusto... il vero propellente non è la benzina ma l'aria... il SOLE se smettesse di roteare si spegnerebbe... la TERRA se si fermasse non avremmo più aria da respirare e nemmeno forza di gravità... perchè è la rotazione a produrne entranbi gli effetti...

    x Compo, ti senti tanto un professore... ma la realta dice che sei solo un dichiarato bluff...

    x Leo,

    sono un Fisico fai da te... e non me ne vergogno affatto, e probabilmente è questa la ragione che mi ha permesso
    di percepire cose che nessun'altro ha ancora capito... non mi stò inventando nulla, ciò che affermo è frutto di appassionati studi che continuo a svolgere per mio conto e con grandi difficoltà, perchè il sistema di ricerca è preconfezionato, nel senso che non avrai mai sostegno alla ricerca senza aver considerato per VERO ciò che in
    realtà ancora non conosciamo... è molto strano tutto ciò ed io ho deciso di andare avanti per la mia strada anche se
    per alcuni sono diventato lo zinbello da prendere per i fondelli... comunque per farti capire meglio cosa intendo con questo mio sfogo ti copio-incollo questa frase presa da Wikipedia... ciaoamicod

    CITAZIONE
    SEBBENE TRA LE FORZE FONDAMENTALI LA FORZA DI GRAVITA' SIA QUELLA PIU' FAMILIARE E CONOSCIUTA FIN DALL'ANTICHITA', AL GIORNO D'OGGI MOLTE DOMANDE SULLA SUA NATURA NON HANNO ANCORA TROVATO RISPOSTA. IN PARTICOLARE NON ESISTE ANCORA UNA TEORIA FISICA CHE DESCRIVE IN MODO UNITARIO I FENOMENI DI GRAVITAZIONE E QUELLI DEL MONDO DELLE PARTICELLE ELEMENTARI"

     
    .
39 replies since 28/12/2006, 00:36   1241 views
  Share  
.