lo stand by che risparmia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pegacy @ 2/1/2007, 19:55)
    Ho comperato questo apparecchio per lo stand by a risparmio elettrico, per funzionare, funziona davvero e credo anche per il risparmio, qualcun altro lo usa è ne sa qualcosa in più?
    http://www.standbystop.com/
    chris

    Come funziona ? e una soluzione globale oppure bisogna montare una per ogni stanza dove serve.

    non c'è alcun bisogno che un standby consumi più di 0,5W/h, alcuni televisori dichiarano già questi valori.
    Se si vuole veramente fare qualcosa elettronicamente la soluzione e molto facile, basta una legge per obbligare i produttori.

    Alcuni banali soluzioni potrebbe essere, il circuito rilevazione di Telecomando del Standby può essere alimentato direttamente dalla rete tramite un alimentatore a caduta di condensatore ideale per basse potenze con alto rendimento, il LED di segnalazione consuma neanche 30mW, il circuito a rilevazione impulsiva potrebbe consumare neanche 100mW.

    Ho visto qualche anno fa una sciabbatta con telecomando per lo spegnimento, se non si trova si potrebbe utilizzare un normale timer da rete programmabile faccendolo spegnere oppure accendere la sciabatta ad orari prefissati, ci sono persino modelli con Telecomandi.

    Ci sono sciabatte che rilevano il carico da una presa (magari il computer), se il consumo scende al di sotto di una soglia, spegne tutte le altre prese.

    comunque qualunque soluzione perde di convenienza se costa più di €20,00, perchè gli apparecchi che possono essere spenti sono ormai pochi. (no Videoregistratore, ric.Satellite, DVD recorder, Sveglia, frigo, forno con orologio), alcuni sono apparecchi che richiedono la presenza della persona per operare e svuotare, quindi basta spegnere a mano alla fine del servizio.

    Di soluzioni ce ne sono tanti, se quest'azienda non spiega quale sia la lora soluzione ed il prezzo, nessun si sbatterà di perdere il proprio tempo per indagare.
    A priori sono prevenuto, chi non espone il prezzo, è perchè è poco conveniente.

     
    .
30 replies since 2/1/2007, 19:55   3924 views
  Share  
.