lo stand by che risparmia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pegacy
     
    .

    User deleted


    Ho girato la tua segnalazione che trovo molto chiara e precisa (contrariamente a me che mi fido e basta) al costruttore, risponde cosi:

    >Come funziona ? e una soluzione globale oppure bisogna montare una per ogni
    >stanza dove serve. non c'è alcun bisogno che un standby consumi più di 0,5W/h,
    >alcuni televisori dichiarano già questi valori. Se si vuole veramente fare
    >qualcosa elettronicamente la soluzione e molto facile, basta una legge per
    >obbligare i produttori. Alcuni banali soluzioni potrebbe essere, il circuito
    >rilevazione di Telecomando del Standby può essere alimentato direttamente dalla
    >rete tramite un alimentatore a caduta di condensatore ideale per basse potenze
    >con alto rendimento, il LED di segnalazione consuma neanche 30mW, il circuito a
    >rilevazione impulsiva potrebbe consumare neanche 100mW.

    RISPOSTA:
    Il dispositivo si applica al singolo elettrodomestico o a un gruppo di elettrodomestici che fanno capo ad esempio al televisore. E chiaro che senza il televisore il solo decoder o video registratore o masterizzatore sono inutilizzabili. Quindi come dicevo prima standbytop e applicabile al sono televisore o a più elettrodomestici facenti capo al televisore.
    Il dispositivo ha di principio di non consumare energia. L'utilizzo di tecniche note come l'impiego di condensatori e resistenze per il circuito di alimentazione del dispositivo anti standby secondo me è semplice ma sbagliato. Si rischia ( a livello dei grandi numeri) di immettere un'enorme quantità di energia reattiva nelle linee elettriche, con i relativi problemi e di aumentare i rischi d'incendi nelle abitazioni. A mio avviso la mia soluzione: TUTTO INEQUIVOCABILMENTE SCOLLEGATO DALLA RETE ELETTRICA e la più sicura ecologica e ti fa guadagnare risparmiando.

    >Ho visto qualche anno fa una sciabbatta con telecomando per lo spegnimento, se
    >non si trova si potrebbe utilizzare un normale timer da rete programmabile
    >faccendolo spegnere oppure accendere la sciabatta ad orari prefissati, ci sono
    >persino modelli con Telecomandi. Ci sono sciabatte che rilevano il carico da una
    >presa (magari il computer), se il consumo scende al di sotto di una soglia,
    >spegne tutte le altre prese.

    RISPOSTA:
    Ciao.
    Il sistema che dici tu e simile a quello di standbystop. Ma le ciabatte telecomandate sono sempre oggetti collegati alla rete elettrica e per quanto poco consumano e creano rischi di guasti.
    Standbystop permette di scollegare gli elettrodomestici come se voi staccaste la spina dalla presa della corrente. Più sicuro ed ecologico di cosi........!!!!!!

    >gli apparecchi che possono essere spenti sono ormai pochi. (no
    >Videoregistratore, ric.Satellite, DVD recorder, Sveglia, frigo, forno con
    >orologio), alcuni sono apparecchi che richiedono la presenza della persona per
    >operare e svuotare, quindi basta spegnere a mano alla fine del servizio. Di
    >soluzioni ce ne sono tanti, se quest'azienda non spiega quale sia la lora
    >soluzione ed il prezzo, nessun si sbatterà di perdere il proprio tempo per
    >indagare. A priori sono prevenuto, chi non espone il prezzo, è perchè è poco
    >conveniente.

    RISPOSTA:

    Ciao....
    Ci scusiamo se ancora non diamo notizie su reperibilità e costi di standbystop.
    Il dispositivo e in fase di collaudo presso i nostri laboratori.
    Non e vero che l'impiego di standbystop perde di convegnenza se costa più di 20 euro.
    Semplicemente perché anche se costasse 50 euro con il suo impiego il costo verrebbe ammortizzata nel giro di 6 mesi semplicemente risparmiando energia e quindi sulla bolletta. Per non parlare della sicurezza. Un elettrodomestico staccato dalla rete elettrica e innocuo.. uno invece collegato perennemente.... sinceramente io non dormirei sonni tranquilli.
    E non ci sono problemi di perdere dati dai decoder. La tecnologia della batteria tampone e stata abbandonata 15 anni fa. Tutti i dati vengono continuamente memorizzati nelle Flash dei vostri decoder e apparte l'aggiornamento dell'ora e dico... solo alcuni decoder ski che sono lentini a partire.....non ci sono problemi di sorta!!!!!

    =========
     
    .
30 replies since 2/1/2007, 19:55   3924 views
  Share  
.