lo stand by che risparmia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinetree
     
    .

    User deleted


    Vorrei commentare gli articoli che appare nel link a proposito del pericolo di lasciare apparechiatura elettronici accesi.

    Alcun articoli riguardano TV in funzione, non si può guardare la TV con l'apparecchio spento, quindi, in questi casi cosa servirebbe stanbystop.
    Quasti tutti gli apparecchi esplosi o incendiati erano vecchissimi (nei vari casi se deduce dalla dichiarazione, dal età del inquilino, e dalle foto)

    Non si indaga mai sui veri motivi di questi incendi.

    Una TV anche se vecchio non ha colpa.

    Troppo spesso si vedono in questi situazioni:

    1. Troppo poco spazio per l'aerazione
    2. fori d'aereazione intassato da sporcho, oggetti , tende che svolazzano
    3. piante innaffiati che gocciolano e l'acqua entra nella TV (l'ha scoperto mio padre dopo che mia madre ha distrutto due TV nel arco di pochi giorni)
    4. spine o prese diffettosi (troppe persone infilano le spine schuko nella presa normale, rovinandolo ed allargando i contatti, se puoi vai a infilare un spina normale ti trovi scintille continui, che potrebbe causare problemi anche alla TV.
    5. eccessiva polvere, i TV vecchi hanno bisogno di evacuare più calore rispetto a quelli attuale, si trovano in più con un strato di polvere che lo impedisce.
    6. problemi sulla rete, può essere risolto con un buona protezione o UPS che ormai si trovano a partire da poche euro e salvaguaderebbe anche l'apparechio stesso.
    7. prese e/o impianto elettrico sottodimensionati, un fenomeno molto diffuso.
    8. trasformatori/alimentatori esterni sottodimensionati, fenomeno comune ormai tra i TV LCD piccoli, e portatile (qui devono partire denunce)
    Si è incendiato l'alimentatore del mio LCD Amstrad, ho sempre ritenuto che fosse sottodimensionato perchè oltre a non poterlo toccare, puzzava.
    9. trasformatori/alimentatori esterni senza antsbaglio per l'attacco (può causare scintille e scaldare), per la potenza e per il voltaggio, recentemente mia madre ha usato un alimentatore sbagliato per l'albero di natale (a fibre ottica, con motorino che girava un disco colorato), l'alimentatore è collato, era posato su un tavolino sopra un copritavolo di stoffa.

    Mi chiedo cosa può fare il Standbystop, dove invece si richiede l'intervento nazionale su alcuni produttori, leggi severe, controlli del rispetto della legge per l'impianto elettrico, informazione sul buon uso di prese, carico massimo, e buon senso.
     
    .
30 replies since 2/1/2007, 19:55   3924 views
  Share  
.