PV AI FRUTTI DI BOSCO HOME MADE

Provateci ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucent2k1
     
    .

    User deleted


    Vedo che nessuno ha risposto a questo mio thraed! <_<

    Ho dato tutte le informazioni e i link necessari per capirci qualcosa, dove procurarsi i materiali ed auto-replicarsi un PANNELLINO FOTOVOLTAICO CHIMICO ORGANICO.

    Sul sito progettomeg.it nella sezione 'Fai da te' ci sono dei nuovi link che non funzionano ancora, ma consiglio all'autore del sito di leggersi il mio precedente thraed che lo definirei essenziale se non necessario, oltre a guardarsi il materiale trovato sul sito aggiornato dell'Università di Tor Vergata 2:
    http://freenergy.uniroma2.it/index.php?opt...id=16&Itemid=30
    che tra l'altro rilascia dei video in ITALIANO.

    Non vi fate intimorire dalle speciali apparecchiature usate (forni sotto-vuoto o altro), il tutto è facilmente realizzabile, con un po' di pazienza, anche con il fornetto da cucina in disuso (comunque è sempre meglio non riusarlo per i cibi) dove poter riscaldare lo strato di TiO2 ad esempio (a 220°C va pure bene per assestare il materiale e renderlo più sottile).
    Quello che potrebbe accadervi al massimo è ottenere un pannellino a bassa efficienza, ma non vorreste togliervi lo sfizio di una simile opera?
    Considerate che quello che state per realizzare converte la parte alta delle frequenze della luce (la banda degli UV=ultra violetti), magari a qualcuno potrebbe venire in mente di fare un merge con un idea che sfrutta gli infrarossi e la cosa potrebbe avere un seguito industriale ... non so se rendo l'idea del potenziale business che si potrebbe creare.


    SPERO DI FARE COSA GRADITA A TUTTI VOI E DI POTERVI LEGGERE CON ANIMO DA CONQUISTADORES

    Scusatevi ancora ... :woot:

    volevo aggiungere solo un collegamento interno da leggere
    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=3151948&st=15
    NOVITA' - CELLE FOTOVOLTAICHE AL MIRTILLO
     
    .
318 replies since 5/1/2007, 16:17   36291 views
  Share  
.