Energie alternative: una opportunità lavorativa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senza futuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le energie alternative possono davvero diventare una opportunità lavorativa?
    Un professionista, un'impresa artigiana, secondo voi, può campare lavorando solo nel settore delle energia alternative.
    Come sono secondo voi le previsoni per questo tipo di lavoro.

    ciao saro' breve
    secondo me NO !!!! (non a caso ho scelto il mio nick)

    e andrebbe fatta una distinzione

    1) vuoi fare VERAMENTE impianti FV quindi TIRI FUORI I SOLDI (TANTI) per i materiali magazzini strumenti , telefoni fax ecc
    e ti sporchi le mani e sali sui tetti con i cacciaviti e le pinze.

    2) vuoi fare il CONSULENTE qundi ti limiti alla fine a FIRMARE

    nella 2 ipotesi che e' quella che qui' (in I) va' di moda
    alla fine i costi tuoi + altri visto che deleghi tutto a DITTE ALTRE saranno troppo alti

    ho visto dei preventivi fatti anche da DITTE BLASONATE che secondo me NON SAPEVANO neppure
    quello che scrivevano e fuori prezzo ( quindi con questa professionalita' dove vogliamo andare??).

    Il colpo di grazia arrivera' con il nuovo C.E. , prova a leggerlo (BENE) e vedrai.

    Anch'io ci ho provato e fatto qualcosa ,
    anzi ad un mio cliente dopo tanto penare ho fatto pure il regalo di natale, "gli sono arrivati i soldi VERI del CE oltre 4MWh di prod."
    ma ormai l'entusiasmo iniziale si e' spento forse definitivamente.

    come qualcuno ha scritto il FV in ITALIA e' morto e sepolto.

    comunque io credo pure ai miracoli.


    altro argomento..

    CITAZIONE
    almeno 0,2 kW (ridicolo!!) di pannello fotovoltaico, obbligo già citato nella modifica della 192. Ovviamente credo che ci vorranno ancora 12-24 mesi perché il mercato decolli per bene, ma i primi segnali ci sono.

    Dove sono questi segnali ???

    CITAZIONE
    Se vuoi fare un po' di soldi più in fretta ti consiglio di studiarti la certificazione energetica, che era già obbligatoria per tutti gli edifici nuovi ma che è ora necessaria anche per ottenere gli incentivi statali per il solare termico e altre forme di risparmio energetico(55% di detrazione dall'IRPEF in 3 anni) e che sarà obbligatoria per la compra-vendita degli immobili (dal 2008). Fino a febbraio non si sa ancora bene come e da chi farla fare (i soliti politici che fanno le leggi a metà!!) ma comunque mancheranno i professionisti specializzati per un mercato potenziale enorme.

    Ecco a chi mi riferivo quando parlavo di AVVOLTOI !!!! in questa discussione .
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5001277

    Questa e' una cosa che "mi manda in bestia " !!!!
    Pensare di fare soldi IN QUESTO MODO e' veramernte DA LADRI !!!
    e i politici STOLTI e IGNORANTI(oppure qualche CONSULENTE COMPIACENTE E AVVOLTOIO ) che hanno scritto questa "porcheria" dovrebbero vergognarsi e non solo... .

    come pensate di aumentare la diffusione di impianti FV se si aumentano i costi e le trafile burocratiche con certificazioni INUTILI visto che prima si facevano impianti FV senza queste menate ???

    Ma da che parte state ????
    Prima di fare i prezzi mettetevi dalla parte di chi deve comprare e fatevi un esame di coscienza !!!!

    io capisco che bisogna guadagnare .. ma con i prezzi del FV NON ci sono margini , e oltretutto secondo la nuova bozza del C.E. le tariffe incentivanti sono esigue e i tassi bancari non sono piu' allettanti come una volta...

    Altro che belle parole di cortesia e tanti speriamo... !!

    Per tornare al CONCRETO da settembre in poi NON ho avuto piu' nessuna richiesta di impianti FV in conto energia , anzi , anche quelli che hanno gia' la lettera del GSE senza soldi NON hanno piu' intenzione di fare l'impianto .e li capisco.

    la gente che sa' del Conto Energia e' ormai demotivata e rassegnata e molti hanno rinunciato definitivamente.

    p.s.
    dalla padella (della 626) nella brace (del FV)

    comunque a te l'ardua sentenza ;)

    ciao.
     
    .
95 replies since 5/1/2007, 22:41   6913 views
  Share  
.