Energie alternative: una opportunità lavorativa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)
    CITAZIONE (sergio.quarenghi @ 5/1/2007, 22:41)
    ...Le energie alternative possono davvero diventare una opportunità lavorativa?
    Un professionista, un'impresa artigiana, secondo voi, può campare lavorando solo nel settore delle energia alternative.
    Come sono secondo voi le previsoni per questo tipo di lavoro.
    Non dovrebbe essere visto come una filosofia di vita solo per amanti dell'ecologico e dell'ambiente...

    Caro Sergio bentrovato che dire? Non sono proprio sicuro che sia una buona idea. Tutti quelli che conosco animati da buoni propositi come i tuoi, hanno purtoppo mollato. Tutti vogliono i moduli fotovoltaici quasi a gratis, senza conoscere minimamante il costo dei materiali e delle energie che occorrono per la produzione. Il fatto stesso che ecologia significhi amore verso il pianeta sembra poter escludere che qualcuno ci speculi e possa guadagnarci e perchè nò, fare anche un po' di soldi!! In fondo non sono sterco del diavolo, ma un mezzo per vivere!! Chi dice che vuole intraprendere l'attività per esempio del fotovoltaico perchè animato da spirito ecologico e per aiutare il pianeta scusatemi, ma mi fa ridere. Alla fine il motivo è il soldo perchè senza non potremo pagare le tasse a mortadella babbagogia e forse fare anche la spesa. Io produco moduli fotovoltaici non per la mia azienda come avrei desiderato e di cui parlai qualche anno fa QUI sul forum, ma per conto di altri. Non immaginate quanto consumo di energia e quanto scarto di produzione difficilmente smaltibile si produce per ogni modulo. Mi auguro di sbagliare, ma ritengo che i pay back time di cui si sente parlare siano solamente una frazione di quelli reali. Quindi dove è l' aiuto all' ecologia? Non è più semplice quindi usare direttamente l 'energia proveniente dalle centrali dell'Enel? Mah! Spero che questo mio pensiero sia solamente una amarezza passeggiera, ma ho paura che ciò sia purtroppo vero.

    Salutoni
    Furio57 :D

    Edited by Furio57 - 10/1/2007, 20:40
     
    .
95 replies since 5/1/2007, 22:41   6913 views
  Share  
.