Alternativa ecologica ai detersivi

davvero non c'è alternativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clash4
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre chiesto se davvero tutte le acque "bianche", cioè i reflui non solidi delle abitazioni, vengano realmente trattate per intero dai depuratori.

    Pensavo che poco male se la pipì finisce nei mari, è una cosa fisiologica la fanno anche gli animali, non è un vero e proprio prodotto di scarto. Ma tutti i detersivi della lavatrice, lavastovoglie, piatti, pavimenti, saponi, docciaschiuma, ecc...

    Davvero non esistono alternative naturali?
    Mia nonna mi raccontava che una volta usavano la cenere per lavare mettendola dentro un lenzuolo che fungeva da filtro in modo che non si disperdesse, e l'effetto faceva impallidire l'attuale omino100.
    Secondo voi non si poterbbe introdurre nel cestello all'interno di un filtro apposito per evitare il disperdersi?

    E per tutti i saponi detersivi ecc, non esiste niente che la natura ci offra in grado di fare lo stesso servizio?

    Se riuscissimo ad usare tutte cose naturali non servirebbe neppure avere le fognature per chi ha un giardino, potremmo usare i liquami per concimare, la cenere ad esempio viene usata...

    Poi ho letto non ricordo dove che l'uso intensivo di disinfettanti quali lisoform ha fatto si che i batteri siano diventati poiù forti e resistenti, e di conseguenza servono sempre disinfettanti più forti per ucciderli.

    che ne pensate?
     
    .
7 replies since 9/1/2007, 10:14   2821 views
  Share  
.