Sorgenia

gli stabilimenti sorgenia sono pericolosi???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. savino85
     
    .

    User deleted


    io vorrei sapere: ma è verò che gli stabilimenti sorgenia sono pericolosi??? possono provocare danni ambientali, rischi di cancro leucemie ecc ecc ... (questo mi è stato riferito!!!)


    mi è stato riferito qua!! http://figlideltuono.forumcommunity.net/?t...stpost#lastpost
     
    .
  2. mdiego
     
    .

    User deleted


    be adesso direi che mi sembra esagerato. ok discutere sulle qualità commerciali delle offerte ma di li a dire che un rigassificatore uccide. Dire no a tutto e le cose mettiamo a casa degli altri e non vicino a noi ci porta ad essere sempre dipendenti da tutto e tutti. paghiamo l'energia il doppio degli altri. non è che gli altri siano un po più furbi di noi? noi ci facciamo tutti i complessi possibili. La Francia fa le centrali nucleari al confine con l'Italia, morale: loro l'energia la pagano metà di noi. Ma noi che siamo i più svegli comperiamo l'energia da loro e ci costa il doppio. Veramente strategici. fortuna che però se salta la centrale, si trova in francia e noi chiudiamo i confini alle radiazioni. (era ironico)
     
    .
  3. savino85
     
    .

    User deleted


    bè sono daccordissimo con te .... però se è vero questo:(... 1) verrà versato in mare del cloro: ciò comporta l'aumento della temperatura dell'acqua di ben 5°C e ciò distruggerebbe l'ecosistema presente nel nostro territorio e anche l'economia di quelle città che, come Margherita di savoia, si basano sulla pesca;) e se sono vere tutte le altre cose che si dicono io non voglio di certo averle a 8 km da casa mia!!!!!!!

     
    .
  4. savino85
     
    .

    User deleted


    moderatore puoi passare qui i messaggi grazie!!!


    *** Fatto. nll ***

    Edited by nll - 7/3/2008, 17:14
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Non so bene come funzioni il processo di rigassificazione, anche perché presumo che impieghi diverse tecniche in funzione dello stato di partenza del materiale da rigassificare. Mi suona stonata la voce secondo la quale sia necessario disperdere nell'ambiente quantità industriali di cloro, come sottoprodotto della rigassificazione, o che si riesca con gli scarichi a innalzare addiritura di 5°C la temperatura dell'Adriatico, cosa che non sta riuscendo neppure all'effetto serra su scala planetaria. Neppure il link che proponi aiuta, in quanto si riferisce a un altro forum dove la cosa è riportata solo come voce sentita e non supportata tecnicamente.

    Torno a ripetere, come ho già fatto in altre discussioni, che il blog di Beppe Grillo è da prendere per quello che è (e che non è), nel senso che è un luogo messo a disposizione di tutti da un comico, che vive di satira a tema politico e ambientalista. Non si tratta di un tecnico, anche quando si avvale di studiosi per supportare le proprie convinzioni. Ma un conto è una seria indagine scientifica, ben altra cosa è andare alla ricerca di qualcuno che supporti un mio ragionamento da semplice cittadino, tantopiù se di mestiere devo trovare qualcosa per scuotere le coscienze dei miei uditori e non la posso certamente trovare nella normalità.

    Ciascuno di noi è bene che raccolga informazioni dirette presso ricercatori seri, per conoscere realmente il processo di cui si sta parlando, prima di poter esprimere un qualsiasi giudizio in merito.
     
    .
4 replies since 6/3/2008, 20:06   922 views
  Share  
.