ENERGIA NUCLEARE

tutta la verità attorno ad un falso problema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tianos @ 20/1/2007, 19:23)
    ghghg provocazione ,ma in buona parte e' vera, se hai in preventvo di essre attaccato la soluzionie migliore per poter avere elettricita anche sotto i bombardamenti e una centrale nucleare...tutti bombarderebbero una centrale a petrolio ogas ecc...ma chi bombarderebbe una centrale nucleare di un territorio che si vuole conquistare?

    Beh, dipende da chi bombarda :D
    Da parte statunitense è abbastanza certo che non ci sarebbero grossi problemi a rendere inefficiente una centrale elettronuke senza per forza dover far saltare il reattore. La precisione delle "bombe intelligenti" può essere pure oggetto di battute umoristiche, ma è ampiamente sufficiente a distruggere la capacità di funzionamento di qualsiasi installazione civile senza dover per forza distruggere tutto.
    I veri motivi che stanno dietro alla scelta nucleare di alcuni paesi sono quelli che ha citato Mets (produrre energia senza dover sprecare il prezioso petrolio, spesso unica moneta di scambio) ed, ovviamente, quello di avere una base di sviluppo per armi nucleari.
     
    .
83 replies since 10/1/2007, 22:03   5521 views
  Share  
.