ENERGIA NUCLEARE

tutta la verità attorno ad un falso problema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    Grazie BE, arguto e preciso come sempre.
    Ovvio che mi riferivo alla Francia, ma se a qualcuno viene in mente che attualmente il nuke in quel paese copre il 76% del fabbisogno, forse non sa che solo 10 anni fa era l'86%, ovviamente aumentando i bisogni e restando praticamente invariata l'offerta la forbice varia e variera' ancora perche' il paese cresce ed alla fine arriveremo probabilmente a quel 50% dal quale non si deve assolutamente scendere.

    Ovvio che in Italia non e' applicabile perche' occorrerebbero 10 centrali in pochi anni che non abbiamo nemmeno nel cassetto, figuriamoci costruirle.

    Per l'Italia e' difficile fare stime perche' la componente politica cerchera' sempre di condizionare in un modo o nell'altro le scelte degli italiani ma, secondo la mia opinione, se si riuscisse a tener testa ad una certa fetta di politicanti con le mani in pasta allora la soluzione di BE credo che sia la piu' praticabile con una variante pero', siccome ENEL sta costruendo in questi giorni due centrali a carbone, queste saranno obsolete solo fra 30 anni e quindi vanno messe nel calderone insieme alle altre 3 in progetto la cui costruzione iniziera' a breve.

    MetS

    Grazie Tianos, cerchero' di seguire il tuo consiglio.
     
    .
83 replies since 10/1/2007, 22:03   5521 views
  Share  
.