Free Energy a 3000mt sotto il mare

accumulatore di Idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solaris70
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di sfruttare la pressione idrostatica del mare per produrre l'idrogeno attraverso l'elettrolisi dell'acqua marinaa profondità sopra i 3000mt sotto il mare, I miei calcoli mi dicono che fino a 1000mt l'energia spesa per l'elettrolisi e quella accumulata (soto forma di Idrogeno e quella generata dal generatore ad'ossigeno a pressione, sono pari, quindi niente guadagno, però la cosa diventa utile in profondità dai 2000mt-5000mt ci si si ha il COP= 1, 2, 3, 4. e di queste profondità ce ne sono dappertutto sia nel mar Tirreno e nel mar Jonio a due passi dallo stivalone, è chiaro che la densità dell'energia non è quella del Petrolio, ma è sempre meglio della discontinuità del "vento" nei generatori eolici e dei panelli solari tuttora molto costosi...e a differenza del petrolio = Guerre +Inquinamento il nostro carburante accumulato l'Idrogeno a 200-500Bar è pulito e sotto casa e non finirà mai fin quando ci sarrano i mari e l'aria che respiriamo.... se la cosa dovvesse avere uno sbocco trasformiamo tutte le navi mercantili (quelle un po consumate..tanto devono stare fissi...senza navigare...in ottimi impianti galleggianti...)
    Lo so che magari i costi di realizzazione possono essere proibitivi (tubo flexsibile armato in carbone, lungo 3-5km che porta 500Bar ....Navi attrezzate con dei vericello enormi per calare questi tubi nella loro estremita fissata l'elettrolizzatore...e depositi per immagazzinare l'idrogeno...Generatori tipo Eolici per sfruttare sia la pressione dell'O2 in uscita e sia quello del vento per aumentare l'efficienza ulteriormente, etc, ma si possono anche trovare dei punti come isole tipo Stromboli dove calare un tubo d'acciaio dalla terra ferma fino agli abbissi evvitando di usare la nave o la piattaforma molto costosa.... a questo punto gli abitanti di Stromboli avrano energia da vendere altrochè generatori disel per produre l'energia elettrica...

    Allego immagine dell'impianto (grossolano...) ma importante avere un vostro parrere se può funzionare, ed'essere un'alternativa al petrolio...cioè il "Petrolio Italiano" .. e quelle di tutte le "Republiche Marinare"...

    image

    Saluti
     
    .
54 replies since 18/1/2007, 10:43   3005 views
  Share  
.