Trasmutazioni Nucleari a Bassa Energia (e tensione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueIce
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, voglio premettere che non sono ne un fisico ne un chimico quindi, potrei dire un po' di castronerie :P .

    Comunque volevo sapere se e' possibile ottenere l'innesco del plasma a basse tensioni utilizzando elettrodi molto piccoli (es. filamento delle lampadine a incandescenza) e come alimentazione batterie (Ad esempio 2 - 3 o 4 batterie da 9V in serie). Insomma a che tensioni e intensità di corrente avviene l'innesco (lo chiamate cosi vero? :P) e che relazione ha con le dimensioni dell'elettrodo?
     
    .
  2. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    http://www.overunity.it/struttura.htm

    Il primo ed il quarto link della colonna a sinistra.
     
    .
  3. BlueIce
     
    .

    User deleted


    Grazie ElettroRik per la risposta immediata ed i chiarimenti,
    Sono riuscito ad ottenere qualche scintilla con 2 batterie da 9V e il filamento di una lampadina da 40W, poi si e' bruciata la parte superiore del filamento che era fuori dalla soluzione. (o almeno credo).
    Premsumibilmene usando delle batterie si potrebbe fare a meno del condensatore ma ne servirebbero almeno 6-7 da 9V credo per "accendere" un ago.

    E' impressionante come sia semplice ottenere queste reazioni!
    Grazie ancora!
     
    .
  4. berlitz
     
    .

    User deleted


    Ciao BlueIce,
    anch'io feci delle prove con basse tensioni e, quindi, con basse correnti a partire dalle pile. Pero' ne usavo da 1,5 Volts anche in serie e, quindi, non riuscivo ad accendere il plasma.
    Solo con tensioni abbastanza alte, intorno ai 60 Volts, si accendeva il plasma usando aghi come catodi.
    Questo e' il link al topic dove ho riportato i dati delle mie prove con aghi e basse tensioni:
    https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2838986
    Ciao e buona foruna
    Francesco
     
    .
  5. BlueIce
     
    .

    User deleted


    Grazie ho letto tutto con molto interesse, dai tuoi dati presumo che le batterie non siano sufficenti per "accendere" l'ago, speravo di poter fare qualche esperimento senza l'utilizzo di alimentatori particolari.

    Prima di investire in un alimentatore serio infatti proverò ancora un po' con i filamenti delle lampadine, anche perchè sinceramente non mi fido troppo delle mia capacità per maneggiare cavi e filamenti vari a 150V.
     
    .
  6. BlueIce
     
    .

    User deleted


    Scusate, ho capito solo ora di aver postato nella sezione "seria" del forum, prego i moderatori di spostare la discussione nella sezione più appropiata, Grazie.
     
    .
5 replies since 30/1/2007, 13:52   1304 views
  Share  
.