Tecnologie per il trattamento dei rifiuti...

...e non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ciao Metodico, la trattazione non è completa, mancano ancora molte cose interessanti, alcune assolutamente inedite.

    Conosco i due impianti citati, pensa che dovevo presentare delle soluzioni innovative alla commisione....ma sono troppo preso con la biomassa e con altri giocattoli, poi come sempre accade quello che avevo in mente di presentare ufficialmente (ufficiosamente è già stato presentato) ha preso una via traversa, ovvero il padre di questa nuova tecnologia è stato "comprato" da un grosso gruppo che opera nella gestione dei rifiuti....lasciandomi a piedi per almeno DUE GIORNI, tanto è il tempo che mi ci è voluto per trovare una alternativa decisamente migliore.... ;)

    Non sono per bruciare i rifiuti, non è una soluzione che mi aggrada...preferisco la separazione dei materiali e la trasformazione molecolare a freddo o meccanica....dove è possibile con una parte dei rifiuti si produce carburante e lo si rende quasi ecologico con l'acqua per produrre energia in cogenerazione con motori DIESEL....i fumi oggi li facciamo sparire completamente!!!

    In Italia ci sono infiniti problemi per realizzare un impianto di "gestione dei rifiuti"...troppe teste e troppe bocche... <_<

    Un impianto che costa 10 milioni alla fine costa 40 e se non prendono i contributi non lo ripagano mai.

    E i problemi non sono solo questi, per la mia esperienza oggi esistono le tecnologie per risolvere definitavamente il problema dei rifiuti, ma ci sono troppe persone che non vogliono che i problemi vengano risolti, un giorno, spero molto presto, qualcuno dirà che è disposto ad ACQUiSTARE i rifiuti e quel giorno ci divertiremo. ^_^
     
    .
56 replies since 6/2/2007, 20:45   19974 views
  Share  
.