Perché è inutile risparmiare ENERGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Se la mettiamo sul politico non se ne esce facilmente. Risparmio energetico e attenzione all'ambiente sono apparentemente molto più sentiti a sinistra anche perchè i costi relativi li immaginano molto più facilmente scaricabili "a destra" :P

    La realtà è ben diversa e comincia a farsi strada. L'attenzione al futuro della terra è un terreno bipartisan in cui serve lo sforzo congiunto di tutti. Non esistono soluzione semplici e banali che risolverebbero tutto ma sono osteggiate dagli "scemi cattivi" dell'altra parte. Questo vale per il nucleare come per il risparmio energetico, ambedue offrono un importante aiuto e non andrebbero demonizzati, ma sono ben lontani dall'essere la panacea che gli oltranzisti sognano.
    Ogni decisione presa ha importanti contraccolpi economici e la pretesa che siano sempre gli "altri" a subirne le conseguenze condurrà inevitabilmente a parecchie delusioni.
    Dopo l'accettazione dello "sviluppo sostenibile" serve un "ambientalismo sostenibile" per coniugare tutte le sfaccettature del problema. :)
     
    .
16 replies since 15/2/2007, 08:12   2340 views
  Share  
.