Perché è inutile risparmiare ENERGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primus @ 19/2/2007, 18:14)
    ... stiano ispirando azioni visibili, nel piccolo come nel grande contesto...

    Il problema è mettersi d'accordo sulle "azioni visibili". Molte azioni proposte sono inutili, sciocche o addirittura dannose. Quello che intendevo è che serve una mentalità ambientalista (cioè attenta all'ambiente, non alle teorie di Nietsche o di Marx) comune agli schieramenti che consenta di trovare soluzioni concrete, utili e fattibili (sostenibili in una parola) a problemi reali. Non c'è più spazio nè per il "facciamo affari e chissenefrega" nè per il "bruciamo tutto così non consumiamo".
    Questo documento (che personalmente sottoscrivo in pieno) http://www.amicidellaterra.it/PRESS/Signor...inale%20ADT.pdf non proviene dalle stanze della CIA nè dal TG4 ed è un esempio di pensiero ambientalista sostenibile. Che a volte va decisamente contro, con tutte le ragioni, agli interessi della classe operaia come del grande capitalista.
    E' tempo per l'ambientalismo di crescere, affrancandosi dalle cattive compagnie demagogiche di bassa lega, se vuole davvero ambire a rappresentare una guida morale per la classe politica mondiale.
     
    .
16 replies since 15/2/2007, 08:12   2340 views
  Share  
.