Le scorie radioattive posso essere eliminate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    Il grosso problema delle centrali a fissione è stato sempre quello della sicurezza e delle scorie radioattive, ADESSO ambedue i problemi sono brillantemente risolti.

    trasmutazione delle scorie radioattive

    Mediante il reattore di Rubbia è possibile trasmutare le scorie nucleari in elementi stabili che non emettono radiazioni, inoltre quel processo di trasmutazione genera energia che può essere distribuita alla popolazione.

    Il sistema è assolutamente sicuro perchè se da qualche parte la temperatura aumenta in modo anomalo il termostato, (o i termostati), chiudono il circuito elettrico che alimenta l'iniettore di protoni e tutto di ferma.

    Un mondo completamente diverso era quello di Cernobil, i cui per avaria la temperatura del nocciolo poteva superare un certo limite, e superato un certo limite non c'era più niente da fare, anche spegnendo tutto... La temperatura del nocciolo continuava ad aumentare fino alla catastrofe che già conosciamo.
    Si sa che bancorotta fraudolenta porta a trascuratezza nei sistemi della sicurezza e della manutenzione, ma la storia della dittatura comunista e delle sue trascuratezze è ormai roba del passato, adesso c'è il presente.

    Edited by stranger - 23/2/2007, 16:56
     
    .
9 replies since 23/2/2007, 16:40   1338 views
  Share  
.