Di Pietro dice no all'eolico

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tersite3
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    che non ne capisce una mazza di energie alternative... e che a lui dovevano far far eil ministro alla giustizia non quello delle infrastrutture...

    Nessun politico capisce una mazza del problema energetico e se per caso qualcuno ne ha qualche sentore si fa rigorosamente i fatti suoi.
    Gli eco entusiasti sono numerosi, è un bel serbatoio di voti perchè non approfittarne?
    Si fa una bella campagna elettorale con pale eoliche e tetti fotovoltaici sulle bandiere, poi, una volta eletti, si rassicurano immediatamente gli elettori che tali cose verranno fatte, ma altrove.
    Peccato che "altrove" sia come l'isola di Peter Pan.
    In ogni caso un parco eolico da 162 MW, con un fattore di intermittenza di 1/5 alla lunga renderebbe la trentesima parte di una termoelettrica convenzionale. Meglio di niente, ma niente di importante.
    In giro per l'Europa ho visto parecchi campi eolici (in verità meno di quanto mi aspettassi) Devo dire che non sono un "pugno nell'occhio", certo, preferisco vedere gli affreschi della cappella Sistina, ma sono decisamente migliori di certi "villaggi turistici" nostrani.
    E poi la nostra clientela turistica proviene principalmente dal nord Europa; loro sono abituati alle pale, non ci farebbero neanche caso.
    La verità è che nessuno ha il coraggio di prendere una decisione e Di Pietro non è il peggiore della banda.

    Ciao
    Tersite
     
    .
46 replies since 8/3/2007, 13:15   1934 views
  Share  
.