Di Pietro dice no all'eolico

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OggettoVolanteIdentificato
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Certo,credo che occorra anche valutare il sito per le strutture eoliche,vediamo un po' questo caso.
    Qui siamo nel Molise: il 55% del territorio è montuoso,il 45% è collinoso.Non esistono pianure,è una regione atipica.Credo che il problema maggiore non sia tanto per i turisti,quanto per il fatto che le torri eoliche sono visibili a distanza,essendo posizionate in altissimo.Ecco perchè,Docrates,ritenevo che il fastidio maggiore non fosse tanto per il mancato turismo,quanto perchè sono 'visibili a notevole distanza' e non si è abituati a questi giganti.

    Quando si fa una gita in campagna,non ci da' fastidio vedere una fattoria.Strano,pero'.La fattoria è fatta con mattoni,cemento,ha una brutta antenna sul tetto,una cancellata ferrosa,ha un colore e una forma inconsueta rispetto a un albero o a un equino che galoppa felice.Eppure manco la notiamo.Certo,dirai tu,si sa che in campagna le fattorie sono presenti.
    Ma un aero-generatore,su un palo,è qualcosa di sgradevole,semplicemente perchè non ne abbiamo mai visto uno:la novità ci arreca disturbo.Eppure i materiali del generatore sono quelli della fattoria:cemento,ferro,alluminio,vernice.
    Hai presente 15 anni fa,quando il vicino di casa posiziono' la parabolica sul tetto?
    Sembrava un mostro! :lol:
    Oggi non ci facciamo manco caso,anzi.....sembra sfigato colui che non ce l'ha!

    Secondo il mio punto di vista,l'eolico si svilupperà ,negli anni a venire,nei posti piu' impensati,e non arrecherà disturbo piu' di tanto.Disturbo visivo,si intende :rolleyes:



    P.S.rileggendo l'articolo,non ho pero' compreso se il parco eolico va sul mare,o sul terreno......

    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 8/3/2007, 23:06
     
    .
46 replies since 8/3/2007, 13:15   1934 views
  Share  
.