RICHIESTA DI UNA NUOVA SEZIONE

POLITICHE AMBIENTALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gymania
     
    .

    User deleted


    Come ho già scritto spesso nei miei post, a mio parere in questo Forum si preferisce l'aspetto tecnico e scientifico delle forme di energia rinnovabile.
    Probabilmente questo è giusto!
    Ma per completezza di un Forum sempre più autorevole, al quale vedo si stanno aggiungendo sempre più persone, bisognerebbe discutere anche l'aspetto più POLITICO o SOCIOLOGICO delle stesse.
    Per politico, ovviamente, non intendo una semplicistica analisi delle varie posizioni governative (es. destra/sinistra, continente europeo e/o continente americano ecc.).
    Per politico intendo uno spettro più alto, sociologico appunto.
    C'è molto da discutere sulle politiche legate alla gestione dell'energia, alle politiche ambientali delle comunità urbane, alle scelte di questo o quel paese in ambito ambientale.
    E' in assoluto il mio tema preferito, quello che mi ha spinto ad iscrivermi a questo Forum, ma non riesco a trovare una collocazione ideale nelle sezioni.
    Facciamo un esempio banale: nelle nostre città le commissioni ambientali si lodano di realizzare piste ciclabili semplicemente allargando i marciapiedi.
    Eppure la viabilità ciclabile, come quella pedonale, meriterebbe una logistica diversa, ripensata in percorsi alternativi per essere competitiva con i tempi delle automobili.
    Discutere di questo e di altri temi correlati può avviare nuovi interessanti spunti di riflessione.
    E secondo me se ne può parlare serenamente, senza necessariamente schierarsi a destra o a sinistra.
    L'ambiente in cui viviamo riguarda tutti noi.

    Da qui la mia richiesta di formare una nuova sezione.

    Grazie a tutti per l'attenzione!

    Pace!
    Gym
     
    .
16 replies since 10/3/2007, 14:03   1361 views
  Share  
.