pannello solare termico autocostruito

gradirei informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sssuper @ 19/3/2007, 11:18)
    Da quello che ho capito te li scalano dall'irpef in 3 anni (sia pannelli che impianto e volendo anche installazione) e poi entro l'anno devi far fare la certificazione energetica dell'edificio da un tecnico. Ma che tanto dovresti fare in ogni caso da luglio 2008. E' ovvio che il momento migliore per acquistare pannelli solari termici è quest'anno.

    Il costo maggiore dell'impianto,più che i pannelli solari, è dato dall'installazione e dagli altri componenti. Se uno riuscisse a farselo da solo (legislazione permettendo :blink: ) risparmierebbe un bel pò.
    Se abitate al nord la circolazione naturale non è la più indicata.

    i[/URL]

    La certificazione energetica va fatta solo sul nuovo , quindi se acquisto i componenti e lo installo da me volevo sapere se bastava la fattura? Perche' se devo andare a pagare un tecnico che viene a vedere una cosa fatta che senso ha? (qui siamo su soluzioni fai da te)

    I pannelli li ho gia autocostruiti e installati l'anno scorso in campagna (tutto materiale di recupero , la centralina e' autocostruita ) , adesso sono ad ottimizzare il sistema...
     
    .
13 replies since 15/3/2007, 22:26   16588 views
  Share  
.