Quando il nucleare ti contamina il pozzo

Come sopravvivere in mezzo alle scorie radioattive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fferry
     
    .

    User deleted


    io purtroppo non sono così dentro il problema.. e visto poi come i nostri politici hanno risolto "in segretezza" il discorso affiorato nel 2000 non mi fiderei più di tanto. Mi riferisco a quello detto da CaloRE riguardo ai rifiuti radioattivi collocati a Saluggia (VC).

    i saluzzesi non devono diventare fosforescenti. il problema è molto GRANDE.

    l'ecomafia lo è ancora di più.

    qui vicino a Bassano del Grappa, è stata fatta una discarica autorizzata dalla stessa persona che anni or sono, stranamente copriva le TRE cariche politiche necessarie e indispensabili per farla. strano. la discarica doveva utilizzarsi per 8 anni ed era per materiali cartacei e derivati/scarti edili. bene, in dueanniEmezzo si è riempita. strani tir e code di camion (fin dal sud per scaricare qui cartoni e materie di scarto edile?!?!?!) di notte intasavano l'impervia via per raggiungere la discarica. - proteste degli abitanti della zona circostante. - interrogazione dei vari prefetti e magistratura, niente. - varie vicende di strane intossicazioni a bambini e vicini abitanti del "loco" .. ma niente, nessuna risposta ufficiale. - un tizio è saltato in aria perchè andato in cantina gli è esploso tutto - fughe sotterranee dei gas .. della discarica. - nulla. la gente comincia a vendere. - lettere minatorie (pallottole nella cassetta delle lettere) a chi chiamava le forze dell'ordine (comunque impotenti, ti dico che le forze dell'ordine sapevano) o andava li a fare riprese notturne - nessuno si era fatto vivo.

    la soluzione c'è stata? un intero gruppo di paesetti è stato acquistato dalla ditta che gestiva la discarica. (prendere o lasciare). ah, tra i nomi delle "scatole cinesi" di società che alla fine controllavano la discarica, si arrivava a importanti nomi quali sindaci alcuni della zona, della malavita locale, nonchè mafia del sud.
    tutto questo è accaduto diversi anni or sono, ma di sicuro non sono finite le eventuali infiltrazioni di chissachecosa e chissaddove..

    con questo non voglio dire "a ognuno il suo"..
    ma imparando da questo.. la notizia del pericolo deve girare, andare alla stampa.. internet, blog.. arrivare a roma.. ma anche in europa. bisogna essere determinati pero'. altrimenti con il nostro lascismo.. e "pressapochismo maccheronico" ce la prenderemo sempre li.. da bravi pecoroni.
     
    .
90 replies since 30/3/2007, 09:54   5353 views
  Share  
.