Quando il nucleare ti contamina il pozzo

Come sopravvivere in mezzo alle scorie radioattive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nll
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    I saluzzesi sono i cittadini di Saluzzo, in provincia di Cuneo. Prima si scriveva dei saluggesi (di Saluggia, nel vercellese).

    L'allarme radioattività nella piscina di contenimento è scattato per aver trovato tracce di radioattività a circa 1 km di distanza, ma occorre far notare che l'allarme è scattato per valori radioattivi ben al di sotto della soglia di pericolosità. Certo che è opportuno intervenire prima che questo diventi un problema ed è per questo che ci si è attivati, ma attenzione agli allarmismi ingiustificati.

    Per la diagnostica è ancora necessario trattare materiale radioattivo e ci sarà ancora bisogno di luoghi dove stoccare il materiale esausto in attesa del suo decadimento in sicurezza e purtroppo non potremo fare a meno del tutto di questa tecnologia e quindi dei suoi aspetti negativi, spero solo che non si torni, con questa scusa, a produrre energia elettrica col nucleare, almeno non prima che si sia davvero trovato il nucleare pulito (quello da fusione, nella fattispecie) sperando che non ci nasconda altre magagne.
     
    .
90 replies since 30/3/2007, 09:54   5353 views
  Share  
.