Quando il nucleare ti contamina il pozzo

Come sopravvivere in mezzo alle scorie radioattive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tersite3
     
    .

    User deleted


    Caro calore
    QUOTE
    Se si tratta di raioattività dispersa nell'ambiente da attività umane direi che il fondo di radioattività naturale esiste, se l'attività umana non supera quello che in alcuni luoghi ci dispensa la natura, continuo a dormire tranquillo
    Frase di difficile lettura (quasi informatica) che fa a pugni con l'intendo di "tranquillizzare" sulla radioattività prodotte da attività umane.

    Hai ragione non è molto chiara. Chiarisco con dei numeri.
    Un certo grado di radioattività naturale esiste su tutto il globo terrestre.
    Ci sono dei posti dove la radioattività naturale vale 1 (non importa cosa) in altri posti il valore è 50.
    Se è accertato che nelle località con valore 50 la vita umana, per migliaia di anni, non ne ha subito danni deduco che il valore 50 non è rilevante dal punto di vista sanitario.
    Se nei dintorni di una installazione nucleare (produzione o confinamento) il valore si attesta attorno a 30 non ci sono particolari allarmi.
    Non esiste un solo posto nel sistema solare che abbia valore zero o che possa esaudire le pretese di alcuni oltranzisti.
    Se c'è una ragionevole possibilità di ridurre i rischi e/o prolungare il periodo di tranquillità usiamola. Non sarà la certezza assoluta, che non esiste, ma molto meglio di prima.
    Caro snap
    QUOTE
    La tua presunta capacità di interpretare il pensiero degli altri secondo me dipende solo dalla certa frequentazione delle bettole italiche.

    Si dà il caso che anch'io abbia capito il tuo pensiero come l'ha interpretato bright (affinità elettive o problemi di comunicazione?)
    Chissà se sarai così gentile di spiegare esattamente cosa faresti delle scorie di Saluggia?
    Gradirei un linguaggio da bettola, è molto più chiaro delle speculazioni filosofiche o politiche. Oltre che più consono alle mie inclinazioni ludiche.

    Tersite
     
    .
90 replies since 30/3/2007, 09:54   5360 views
  Share  
.