Cella di Mayer PARTE SECONDA

Analizziamo a fondo questo stupendo generatore di idrogeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OggettoVolanteIdentificato
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rosswfc @ 16/4/2007, 09:49)
    Ciao a tutti ragazzi.

    Ieri mentre facevo i soliti esperimenti con circuito elettronico, trasformatore toroidale collegato con la cella formata da due doppi tubi 3/4-1" seguiva una leggera emissione di gas, con 1,5A al primario del trafo, 20 ma ai capi della cella con 2,75V, ho collegato una bobina da 300 spire tra il negativo della cella ed il trafo, ho subito notato un aumento di tensione ai capi della cella di circa 35V, poi ho aggiunto una bobina con 300 spire tra il positivo della cella ed il positivo del diodo e la tensione è salita fino a circa 97V ma senza alcun assorbimento di corrente alla cella e senza emissione di gas.
    A questo punto chiedo chi mi sa spigare questo fenomeno ?
    Forse la cella in questo modo si è caricata ?
    E qual'è la prossima cosa da fare ?

    Eh,eh,caro Rosswfc,direi che hai voluto un pochino strafare. :rolleyes:
    Il tuo trasformatore,in uscita, lavora ad alta frequenza: inserendo una,e persino due bobine,hai tagliato completamente gli impulsi,realizzando un simpatico filtro induttivo passa basso.
    In questo modo,passano solo onde di pochi Hertz,e quelle da vari Khz sono tagliate via.
    Fa le prove con una singola bobina di una manciata di spire,e verifica l'idrogeno emesso.
    E' probabile che il trasfo sia stato realizzato in maniera erronea,o non compatibilmente con il range di frequenza del mosfet/transistor.
     
    .
1012 replies since 11/4/2007, 16:47   55499 views
  Share  
.