Alcune precise domande di base sulla FF

infarinatura di base per chi come me ne sa poco o niente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirowsky
     
    .

    User deleted


    Carissimi
    Mi sono letto un po' del forum. Ho capito che mi trovo in presenza, anche, di gente che 'smanetta'. Mi sono scaricato e visto i filmati ed anche letto un po' di cose tecniche, confesso senza capirci un gran che.
    Allora mi sono venute un po' di domande
    magari sono cose troppo ovvie per essere dette, o magari dette in maniera che non ho capito, o magari dette in maniera troppo sparsa nel forum...io provo a chiedere, spero di avere risposta. Sono tutte cose che farebbe piacere sapere a me, ma che penso potrebbe interessare anche qualche altro navigatore che passa di qui e vuole sapere molto subito.


    la FF viene innescata con regolarità? Ci si riesce una volta ogni 2? ogni 3?
    la FF, in pratica, quanto scalda una volta che è stata innestata? Quanto ci metterebbe, mettiamo, ad elevare di un grado 100 litri di acqua?
    Una volta che una FF viene innestata, quanto dura?
    Quanta energia ci vuole ad innestare la reazione?
    La reazione potrebbe autosostentarsi (cioè: se ci vuole energia elettrica, la reazione potrebbe produrre così tanto calore da attivare un generatore elettrico che la faccia funzionare..ed avanzi qualcosa?

    Di tutte queste risposte (o di parte di esse) mi piacerebbe avere la risposta per la FF di Iorio-Cirillo, per la FF basata sugli studi di Giuliano Preparata e per eventuali altre FF.


    qui la mia richiesta di dati bruti. ma chiedo anche alcune valutazioni:
    quale tecnologia appare la più promettente al momento, quella di iorio/cirillo, quella basata sugli studi di Giuliano Preparata o altre ancora?



    chiedo troppo?

    Ciao e grazie comunque
    Ciro
     
    .
11 replies since 13/4/2007, 00:55   1247 views
  Share  
.