Alcune precise domande di base sulla FF

infarinatura di base per chi come me ne sa poco o niente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giucam @ 13/4/2007, 14:23)
    CITAZIONE
    2) FF classica Fleishmann-Pons (Preparata, Del Giudice, De Ninno, ecc...) con caricamento elettrolitico di Pd a Deuterio:
    Costo elevato, media riproducibilità (50%-80%), elevato COP (fino a decine di volte), discreto consumo di materiali, evidenza di trasmutazione nucleare.

    scusa ElettroRik ma la riproducibilità nel caso della cella di Preparata non è totale (100%)?? Non avevano rilevato che, data una certa forma del catodo di palladio e avendo il rapporto atomi di palladio/atomi di deuterio =1/1 si riusciva a innescare il fenomeno SEMPRE?

    Ni. :P

    Nel senso che Preparata & C. hanno scoperto che, una volta che hai raggiunto un certo livello di caricamento della curva di Baranowsky, il fenomeno dell'eccesso di calore si sviluppa SEMPRE.

    La difficoltà però è nel raggiungere tale livello, che a volte non riesce per i più svariati motivi. Diciamo che occorre molta esperienza, ed allora si può crescere ed arrivare al quasi 100%. Ma l'importanza di geometrie, materiali, dopanti, temerature, stimoli esterni, molarità delle soluzioni, tensioni, forme d'onda, eccetera, è fortemente critica. Ecco perchè, nella pratica, l'ho classificata sotto il 100%.

    Inoltre il livello quantitativo di tale eccesso di calore, non è sempre costante, quindi se vogliamo considerare solo i casi in cui esso è significativamente abbondante, dobbiamo prendere atto che la riproducibilità non è facilissima.
     
    .
11 replies since 13/4/2007, 00:55   1247 views
  Share  
.