Un SALUTO al Forum da FernandoFast: Non il SOLE ma l'UOMO consuma la natura

Un altro punto di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erettura
     
    .

    User deleted


    Fernando, hai postato parecchio e interagire con tutto quanto hai scritto mi piacerebbe ma purtroppo non ho abbastanza tempo. Mi limito a comunicarTi la mia totale condivisione con Te delle premesse e dei propositi, seppur, naturalmente, con qualche differente sfumatura.
    Ad esempio, più che alla "democrazia energetica" (non credo nel demos) credo nella "libertà energetica", e sto facendo tutto il possibile per acquisirla. Come sempre accade quando uno "schiavo" cerca la libertà, il percorso da percorrere non è affatto facile. :angry:
    Volevo infine chiederTi che cosa intendi quando, parlando del proprio impianto FV che bisogna saper manutenere e gestire, dici anche <<spegnerlo>>; cosa intendi per "spegnere un impianto FV"?
     
    .
  2. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erettura @ 21/3/2008, 12:47)
    Ad esempio, più che alla "democrazia energetica" (non credo nel demos) credo nella "libertà energetica", e sto facendo tutto il possibile per acquisirla. Come sempre accade quando uno "schiavo" cerca la libertà, il percorso da percorrere non è affatto facile. :angry:

    La "democrazia energetica" è per me il riappropiarsi, il riavvicinarsi all'uso delle energie in modo più responsabile, con una diretto controllo delle fonti, una rinnovata conoscenza dei migliori metodi di sfruttamento; ripensiamo ad una persona che ha la "sovranità" sull'energia e che la esercita direttamente o mediante scelte libere verso uno o un altro metodo di approvvigionamento... chiamala pure libertà... energetica.

    CITAZIONE (erettura @ 21/3/2008, 12:47)
    Volevo infine chiederTi che cosa intendi quando, parlando del proprio impianto FV che bisogna saper manutenere e gestire, dici anche <<spegnerlo>>; cosa intendi per "spegnere un impianto FV"?

    Quando la rete crolla devi saper o poter spegnere l'impianto... ;) e se non hai la rete ma un'isola devi saperlo spegnere l'impianto per averne un reale controllo... :D
     
    .
  3. erettura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FernandoFast @ 21/3/2008, 16:46)
    Quando la rete crolla devi saper o poter spegnere l'impianto... ;) e se non hai la rete ma un'isola devi saperlo spegnere l'impianto per averne un reale controllo... :D

    Non sono un tecnico, ma solo un appassionato, quindi se dovessi sbagliarmi correggetemi pure. Quando la rete crolla, io grazie al mio impianto continuo ad avere corrente, mi basta semplicemente interrompere l'immissione in rete della mia energia. Non ho capito cosa intendi per "spegnere" e perché dovrei spegnerlo.
     
    .
17 replies since 21/4/2007, 11:21   2497 views
  Share  
.