importante notizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco e benvenuto,

    l'artcolo da te postato rientra in una serie di annunci che, periodicamente, appaiono a mezzo stampa o web che dichiarano la fattibilità, a termine, di dispositivi in grado di utilizzare i principi di questo genere di esperimenti.
    Il problema sta nel fatto che molti dei meccanismi alla base non sono ben chiariti, così, anche un prossimo impiego tecnologico è altamente improbabile.

    Uno degli ultimi, che presentò un prototipo funzionante, fu Patterson, della CETI inc. . Qualche anno fa questo signore realizzò un modello di reattore, tipo Pons-Fleischmann, in cui veniva generata sistematicamente energia. Il catodo era di nichel e il resto era nella norma Pons-Fleischmann.
    Dopo una prima partita di celle funzionanti (con le quali, letteralmente, sfidò il mondo accademico), nella costruzione di quelle successive, non otteneva più energia... anche utilizzando gli stessi piani progettuali. C'era qualcosa, in merito al nichel, che non era chiaro... pur utilizzando lo steso nichel era sfuggito quell'elemento in grado di fare la differenza.

    Nelle realizzazioni successive ebbe risultati altalenanti, fino ad arrivare al punto di sparire, mediaticamente parlando, dalla circolazione.

    Spero che la notizia da te postata segua una strada differente dalle sue ultime precedenti e che sia realmente quella definitiva. In realtà, senza studio e concertazione di menti a capire le cause che innescano e incrementano il fenomeno, sarà difficile pensare a ricadute tecnologiche.

    Avevamo una buona scuola all'ENEA, ma non è stata più finanziata. Dallo scorso dicembre Del Giudice sta in pensione e Frattolillo è stato assoldato da quelli della fusione calda.


    Speriamo bene... ;)
     
    .
3 replies since 22/4/2007, 13:20   1322 views
  Share  
.