Costo segatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caponord23
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudio,grazie della risposta.
    Il mio progetto ancora mooolto agli albori sarebbe questo:

    Vorrei installare a casa un generatore di corrente ad olio vegetale per pordurre energia elettrica (e termica),facendo lo scambio sul posto,quindi sui 20 kw,per evitare tante scartoffie tipo società,officina elettrica e tutto wuello che ci stà intorno.
    Accederei ai certificati verdi,diciamo uno all'anno,però a questo punto mi troverei con un grosso credito di energia elettrica con l'enel,e quindi stavo cercando di fare qualcosa per cosnumare poi l'energia elettrica che vado a produrre.
    Producendo in un anno dai 25.000 ai 35.000 kwh,e una famiglia che consuma abbastanza,si aggira sui 4-5 mila kwh all'anno.
    Stò valutando i costi di una piccola pelettizzatrice,4 kw di potenza resa sui 40-50 kg/ora.

    Anche se il problema principale mi sembra di capire che al di là del prezzo,dai 5 euro al quintale della segatura,ai circa 20,più o meno del costo del pellet,è la reperibiltà della segatura.
    Oggi ho chiamato una segheria abbastanza vicina a mè,15 km,e mi hanno detto che la segatura è già tutta prenotata dai loro clienti,e non posso certo cercarla troppo lontana.
     
    .
8 replies since 23/4/2007, 19:50   11604 views
  Share  
.