pannelli Helios technology

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sig.Gianni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cianuro52 @ 26/4/2007, 23:35)
    CITAZIONE (FOTOTHERM @ 25/4/2007, 16:08)
    Ma quanto costano gli Helios ??? Io ho dei prezzi ma non ho mai indagato ulteriormente perchè il materiale non mi piace.
    Ho lavorato per sistemare 4 impianti posati con loro pannelli di cui uno su un famosissimo produttore di vini d'eccellenza della mia zona e posso confermare che il prodotto è scadente (dati solarimetrici alla mano) perchè perde tanto con la temperatura ed evidentemente le tolleranze d'acquisto sono pessime: se confrontato con qualsisi brand sino al cinese perde .
    Allora se ve li fan pagare meno (almeno il 10 %) della media il discorso regge ma a me per 300 kWp hanno sparato prezzi ridicoli (15 % sopra) .

    diciamo che un pannello da 140w costa (iva compresa al 10%) circa 755 euro
    i nuovi pannelli da 200 watt dovrebbero costare circa 1080 euro

    cosa intendi "per sistemare" impianti con i loro pannelli?..........che sono fatti male o erano posati male?
    che tipo di pannello era?
    quanto perdeva dalle tue misure?

    ciano

    Salve ciano.

    Il prezzo dei pannelli da te citati, che siano da 140 o siano da 200, ti viene sempre € 5,4 a W.
    Io ho acqistato pannelli Helios da 140 e confrontado la produzione con pannelli Sharp da 185
    nella stessa giornata di sole e a circa 15 km di distanza da un impianto all' altro, la produzione
    è stata la stessa. Da ciò deduco che non siano scarsi come si dice.
    Per quanto riguarda il prezzo, a giugno 2006 li ho pagati € 600 IVA compresa.
    Secondo me qualche altro sconticino te lo potrebbero fare. :D
     
    .
9 replies since 24/4/2007, 23:14   1684 views
  Share  
.