chi già ci è riuscito ad andare ad idrogeno?

a che punto siamo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    http://www.quattroruote.it/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=22

    CIAO RAGà FORSE QUA CAPIRETE
     
    .
  2. Dynoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 27/11/2007, 02:09)

    si, sandrinx.

    io lo so benissimo :D

    però appunto, nel mio ragionamento con metodo energetico questo non ci tocca!
    che ne dici? possono essere cifre ragionevoli!?

    (sono molto interessato, come và la tua cella elettrolitica?)

    ciao
    -D-
     
    .
  3. marco_roma
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi sono nuovo e da poco per caso ho letto e scoperto della possibilita che si phe cèèuo usare l'acqua come carburante (ovviamente usando l'idrogeno contenuta in essa) volevo sapere ma questa camera la si deve costruire da soli o ce ne sono gia pronte? sono molto entusiato di sapere cè la reale possibilita di andare ad acqua!!!
     
    .
  4. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    CIAO
    si discuteva su quali modifiche devono essere fatte per potere alimentare idrogeno e ossigeno anche se come additivo alla benza\disel....
    si è parlato che le centraline vanno ritarate per ingannare la sonda lamba.che se no impostata per interaggire su determinati parametri di carburazioni dovrebbe svalvolare..( da chiarire).... poi un'altro fattore importante è che l'idrogeno e ossigeno se bruciati lasceranno acqua come prodotto (ma dovrebbe evaporare per il calore).
    un ultima cosa.. lo so fa incxxxxxe ma è così: l'idrogeno penetra le crepe dei metalli e abbrevia la vita del Motore...quindi si deve trattare il cilindro con dei prodotti per proteggere valvole (nella benza) per proteggere pistone e cilindro (nell'olio motore)......ci sono persone che già hanno utilizzato tali prodotti con sufficienti benefici per le prestazioni del motore.
    se qualcuno vuole fare chiarimenti... sarebbe il benvenuto!!!
     
    .
  5. simone.poggi
     
    .

    User deleted


    ciao Marco_Roma. Andare ad aqua così come lo stai dicendo.....è tutt'ora impossibile. Con sistemi di elettrolisi di idrogeno on demand, possiamo compensare i consumi (salvo motori 2 tempi 2 centimetri cubici a carburatore, basta poco).

    Per andare sul serio a Idrogeno è necessario stoccarlo in auto. Al momento (finalmente dopo mesi sono pronti i primi pezzi disegnati da me , piastre e reattore e farò delle prove un po più serie) l'idea è di utilizzare i 3 reattori che installerò per compensare i consumi di carburante, dico carburante e non benzina, perchè quest'ultimo lo voglio sostituire a Bioetanolo.

    Se volessi stoccare idrogeno, per la produzione a casa mia ho la possibilità di costruirmi una specia di "distributore" che di giorno pian piano con pannelli solari ed eolico, produce idrogeno e lo comprime in bombole, da usare poi per riempire le eventuali installate nella mia auto.

    Ovviamente i mille impegni che ho tra università, lavoro e altro mi assorbono quotidianamente, ma sono anni che cerco di essere costante nei miei esperimenti, e finalmente sono vicino a produrre qualche cosa di concreto che avrò il piacere di mostrarvi e condividere con voi appena pronto.

    Simone Poggi.
     
    .
  6. Lluigi
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che partecipo a questo forum, riguardo alla produzione di H2, avevo visto un generatore sperimentale che dovrebbe funzionare a ultrasuoni, mi sembra si chiami KEELYNET,
    qualcuno lo ha visto o provato? Grazie a tutti
     
    .
  7. SANDRINX77
     
    .

    User deleted


    ok...
    il problema è questo:
    la sonda lamba cpntrolla il valore dell'ossigeno contenuto nei gas di scarico... e siccome questo aumenta con l'inmmissione d'idrogeno, si ha come un effetto contrario nel risultato....
    mi spiego meglio: la centralina che legge i valori emessi dalla sonda ,trovando più ossigeno ,pensa che la carburazione sia troppo magra e cosi inietta più carburante nel motore...così facendo abbiamo aumentato i consumi e per questo ci sembra che il booster non funzioni....
    il principio di funzionamento di un buster è quello di far bruciare tutto il combustibile immesso compreso quello che di solito non riesce a bruciare e va perso... da notare che una certa quantità mi sembra il 20% o forse più viene letteralmenta espulsa dai tubi di scarico per raffreddare il catalizzatore (ed io pago!!)

    in commercio ci sono dei sistemi che vengono usati nelle auto truccate per svolgere questo determinato compito...

    per chi volesse approfondire segnalo questo video che spiega come costruirne una a casa....

    https://www.youtube.com/watch?v=AzfbxlVymjM

    p.S: il generatore di idrogeno se sottoposto a depressione durante il suo funzionamento fa aumentare il suo rendimento di circa il 30%­
     
    .
  8. Eddy79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDRINX77 @ 21/2/2008, 22:37)
    ...da notare che una certa quantità mi sembra il 20% o forse più viene letteralmenta espulsa dai tubi di scarico per raffreddare il catalizzatore (ed io pago!!)...

    Ciao; ne sei sicuro ? A me pareva che invece fosse dannoso per il catalizzatore la presenza di benzina non bruciata

    Eddy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Infatti...
    Inoltre, non solo non c'è alcun bisogno di raffreddare il catalizzatore, ma al contrario esso inizia a lavorare solo a temperature elevate.
     
    .
23 replies since 27/4/2007, 19:45   4613 views
  Share  
.