Meccanismi di fusione

Tentativo di riunire in uno scenario comune le diverse esperienze relative alla fusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Così vorrei escludere il richiamo a possibili generazioni di energia dal nulla, e da misteriosi effetti, finchè non saremo costretti ad accettarne tale natura.
    Invece, per quanto poco probabile, devo dare un certo merito alla possibile causa basata sulla fissione, perchè almeno aggiunge un plausibile meccanismo.

    Niente di esoterico skeptic, tranquillo. Purtroppo per ovi il plasma non si autosostiene specie se in ambiente dissipativo :D inoltre niente onde anomale o strane sovrapposizioni planari :D

    Invece volevo sottolineare una cosa. Il fatto che ci siano di mezzo fenomeni legati a particelle non necessariamente deve includere una reazione di fusione.
    L'eccesso di calore si registra sempre, invece i trasmutati lo fanno solo saltuariamente. Ciò induce a pensare...

    Riguardo il metodo calorimetrico usato, il fatto di misurare comunque il calore in condizioni uguali fa si che anche eventuali errori strumentali siano appianati (almeno quelli sistematici. Per gli aleatori ci vuole la sfera di cristallo oppure, in mancanza, un bel pò di prove comparate statisticamente). Considerando la stima di 0,71 e che il sistema praticamente è aperto e quindi non adiabatico anche secondo me come perdite ci siamo.
    I valori da comparare quindi sono 0,71 con 1,3 che è una bella differenza.

    In ogni caso ad un sistema adiabatico ci sto lavorando io, molto a rilento purtroppo.
     
    .
139 replies since 3/5/2007, 15:45   6017 views
  Share  
.