Meccanismi di fusione

Tentativo di riunire in uno scenario comune le diverse esperienze relative alla fusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skeptic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quantum Leap Inviato il: 7/5/2007, 14:36
    --------------------------------------------------------------------------------


    Caro Salvatore,
    di ipotesi se ne possono fare a bizzeffe circa plausibili meccanismi da cui derivare l'energia termica misurata senza scomodare eventi esotici o "stranezze" varie.

    Tuttavia senza un riscontro sperimentale che verifichi l'ipotesi è inutile parlare a vanvera...

    Cari Quantum,
    la mia scarsa fantasia mi ha indotto ad elencare i meccanismi che mi venivano in mente, ma vi sarei molto grato se ne aggiungeste qualcuno dalla "bizzeffe" disponibile alla vostra, che potrebbe essere poi esaminato da me e da chi ne sa certamente di più, per poter pensare alla sua plausibilità e all'eventuale verifica sperimentale ben progettata.
    Lo scopo di questa discussione è quello di aiutare gli sperimentatori di questo forum, che mi sembrano correre su piste diverse, e, confesso, a me poco chiare.
    D'altra parte, se ritenete che questo sia un "parlare a vanvera", vi confermo la serietà del mio interesse, e se vi sembro (e lo sono) piuttosto critico e diffidente, è proprio perchè dò molto valore al mio tempo e il mio impegno, e fondamentalmente penso che qualcosa di vero negli argomenti trattati vi sia, mescolato a una quantità paurosa di zavorra, che vi pregherei ogni tanto di contribuire ad eliminare per non perdere il giusto filo del discorso scientifico.
    Ora non ho troppo tempo, ma vorrei chiedervi:

    Averte fatto diverse prove e tracciato un'istogramma dell'overunity osservata? E' una distribuzione a campana, o è irregolare, o presenta più massimi?
    Avete provato con elettroliti di composizione qualitativa e quantitativa diversi?
    Avete provato con elettrodi di metalli diversi?

    Devo andare.
    Cordialmente,
    Salvatore


     
    .
139 replies since 3/5/2007, 15:45   6017 views
  Share  
.