gas di Brown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. us1111Filo
     
    .

    User deleted


    Vi prego di perdonarmi ma vorrei chiedere informazioni sul funzionamento del gas di Brown. Nessuno :P ha mai pensato che si possa definire una forma di energia ad entropia costruttiva come la fusione?
     
    .
  2. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessuno :P ha mai pensato che si possa definire una forma di energia ad entropia costruttiva come la fusione?

    che vuol dire ? scusa l'ignoranza...
     
    .
  3. us1111Filo
     
    .

    User deleted


    Il mio modo di vedere le cose è condizionato dalla sindrome di Peter Pan perciò mi scuso subito della superficialità con cui tratto determinati argomenti. Come uno schizzo a carboncino che, se piace, precede il vero lavoro, proverò ora a spiegare perchè il Gas di Brown debba essere preso in seria considerazione dalla scienza attuale. Fuoco dall'acqua. Comburente idrogeno ed ossigeno. Combusto acqua. Definiamo il concetto di entropia costruttiva. Un embrione che si sviluppa è un processo ad entropia costruttiva perchè lo scopo del processo è la creazione di una forma più complessa della materia. Il sole è un processo ad entropia costruttiva perchè da deuterio e trizio si forma elio. La legna che brucia, il carburante che scoppia o la fissione sono processi ad entropia distruttiva poiché il combusto è chimicamente più semplice del comburente. In questo modo potremmo valutare le forme di energia in base al loro bilancio entropico. Il gas di Brown potrebbe essere una fonte di energia fredda prodotta ad entropia costruttiva caratteristica della fusione. Se imparassimo a gestire le potenzialità della fiamma fredda ottenuta dall'elettrolisi dell'acqua sfruttando l'energia del sole con pannelli solari potremmo costruire una macchina reale ad entropia costruttiva, obiettivo attuale dell'evoluzione umana.
     
    .
  4. us1111Filo
     
    .

    User deleted


    ...inoltre credo che l'acqua possa essere ragionevolmente considerata la legittima sostituta del petrolio ma solamente in una società individualmente evoluta che non necessità più per la propria sopravvivenza delle regole dettate dai petrolieri, politici e preti! :rolleyes:
     
    .
  5. ag_smith
     
    .

    User deleted


    ma torniamo al sodo come intendi migliorare il reattore browngas e/o realizzarlo ?
     
    .
  6. us1111Filo
     
    .

    User deleted


    Non penso di essere ancora in grado di migliorare. Vorrei sperimentare ed applicare.
    Ho una condizione familiare quantomeno interessante da questo punto di vista. Padre consulente intellettuale e madre nella pubblicità. Razionalità che si fonde con la creatività. Amici fisici, meccanici, chimici, ingegneri e matematici non mancano e sono tutti interessati a sperimentare una forma ‘nuova’ di energia ognuno per un motivo diverso.
    Pensavo di dover partire da 0 ma sto scoprendo una realtà che non pensavo!
    Per prima cosa vorrei comprare un generatore g.B. e facendo interagire il gas prodotto con elementi diversi ipotizzare una teoria definitiva di funzionamento.
    In seguito vorrei coinvolgere piccole e medie imprese ad utilizzare il gas di B. in base alle loro specifiche esigenze dimostrando l’aumento di qualità introdotto.
    Ho lavorato per tre mesi in Whirlpool come consulente in proprietà intellettuale ed ho provato a coinvolgere il centro ricerca e sviluppo a prendere in considerazione il g.B. ma senza risultato.
    Le idee non mancono…i fondi e l'arte nota si!
     
    .
5 replies since 6/9/2007, 14:23   665 views
  Share  
.