soci per impianto eolico cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mu65dele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse la soluzione gestionale vincente è come quella usata per Heliantide. Con le quote da comprare dopo che l'impianto è fatto.

    Tu venderesti una quota dei tuoi pannelli fotovoltaici il giorno dopo aver finito la loro istallazione? Credo proprio di no. La burocrazia e le rogne causate da una istallazione eolica sono talmente tante che nessuno se ne priverebbe una volta portata a termine.
    CITAZIONE
    salve ho un terreno di2ha in puglia vento medio annuo 8msec
    sarei disposto a farci montare i pali eolici.
    3491312814
    cordialmente
    feliciano

    Ciao feliciano dove si trova il tuo terreno? E' accessibile? Hai linee elettriche nelle vicinanze? Hai impianti eolici nelle vicinanze? Lo affitti? Vendi? Compartecipazione?
     
    .
  2. atomicgroup
     
    .

    User deleted


    Salve, io sono poverello ma la mi interesserebbe il progetto.. posso mettere al max 3.000 Euro di quota. Valuto progetti.....
     
    .
  3. K-Energy
     
    .

    User deleted


    Io ho dei terreni in provincia di Lecce dove ho già eseguito il monitoraggio anemomentrico per 1 anno, con dati sufficienti per l'installazione di un impianto mini-eolico, ma pagare gli interessi delle banche non mi garba proprio, e purtroppo gli eventiali finanziamenti proposti da Sviluppo Italia, sono insufficienti per la realizzazione del progetto, pertanto cerco potenziali "soci".
     
    .
  4. virtualsite.it
     
    .

    User deleted


    salve. se cercate soci finanziatori. mandatemi una email a [email protected].
     
    .
  5. bibbomac
     
    .

    User deleted


    E pensare un progetto del genere in cooperativa?
    Fare un grande impianto, magari si comincia dal piccolo, con centinaia di soci, con magari solo 500 euro di quota minima?
    Chi mette il terreno, chiaramente ha la sua parte in base al valore del terreno e sarebbe il socio fondatore.
    Così si troverebbero tantissimi finanziatori.
    Uno invece di investire in qualche piccolo fondo investe in rinnovabile.
    L'idea è buona anche per il solare chiaramente.
    Se ho detto una cosa ridicola, ditemelo.
    Ciao.
    Marisa
     
    .
  6. K-Energy
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no Marisa.....credo che sia un'ottima idea!!!!
    Bisognerebbe solo fare tanta informazione e sensibilizzazione alla gente!!!!
     
    .
  7. andreaporta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K-Energy @ 25/1/2008, 16:36)
    Assolutamente no Marisa.....credo che sia un'ottima idea!!!!
    Bisognerebbe solo fare tanta informazione e sensibilizzazione alla gente!!!!

    oppure iniziare a supportare chi gia' e' attivo... :B):

    http://www.solarecollettivo.it/

    saluti,
    andrea
     
    .
  8. K-Energy
     
    .

    User deleted


    Interessante.....ma il cittadino deve ottenere anche un immediato vantaggio....altrimenti dubito che partecipi a tali iniziative.
     
    .
  9. bibbomac
     
    .

    User deleted


    Ho visto il sito del solare collettivo, non è male.
    Il risultato si avrebbe l'anno dopo quando vengono divisi gli utili.
    Anche se ad esempio metti 50 euro sulla banca della zucca i risultati li vedi l'anno dopo e hanno milioni di clienti.
    Se magari sui giornali di annunci locali lo mettiamo e facciamo un piccolo sito e io potrei anche farlo, magari i sci li troviamo e poi, già qui sul forum siamo in tanti, mettiamo anche un tetto di 100 euro, la cifra spunta.
    Ciao, e grazie.
    Marisa
     
    .
  10. d.tosoni
     
    .

    User deleted


    ancora una discussione per realizzare in impianto eolico o solare?
    Ma il forum è pieno e dopo un primo interesse tutto si blocca.

    Io avevo proposto di cominciare a pensare ad un gruppo di lavoro.
    Qualcuno ha detto ottima idea e poi nulla.

    Ma insisto e rinnovo la mia volontà a partecipare.
    ciao d.tosoni
     
    .
  11. bibbomac
     
    .

    User deleted


    @d.tosoni
    non ho capito in che senso gruppo di lavoro.
    Nel senso di persone del forum che con le loro conoscenze lo costruiscono, oppure impiegare un terreno di proprietà di un membro e far costruire l'impianto a una ditta?
    Grazie per il chiarimento.
    Se l'idea della cooperativa può avere dei risvolti possiamo aprire un post apposito e reclamizzarlo nel dovuto modo.
    Personalmente non sò quanto costa un impianto a questo punto di grandi dimensioni (intendo una pala grande), ma se mettiamo 6.000 membri del forum a soli 100 euro siamo già a 600.000 euro, e poi ho visto che c'è chi sarebbe disposto ad investire di più.
    Facciamola stà cosa seriamente.
    Ciao.
    Marisa
     
    .
  12. d.tosoni
     
    .

    User deleted


    Ciao Marisa.

    Nel forum ci sono interventi da parte di persone che con vario interesse e varia competenza possono dare un contributo non indifferente all'istallazione dell'impianto.
    Ora non sò se parlare di eolico o fotovoltaico. Forse con i conti tuoi 6000x100=600000 euro possiamo parlare di entrambi. ( Credo che la stima di 6000 investitori sia oltre ogni ospettativa, bisogna dividere e ridividere)

    1- Allora io dico partiamo dalla disponibilità dei terreni c'è diversa gente che ha postato e segnalato una propria proprietà che potrebbe essere disponibile io compreso, vediamo se questi sono adatti per un impianto e di che tipo (eolico o fotovoltaico)

    2- Per vedere se il o i terreni sono adatti bisogna che ci sia uno studio ( nel forum di gente competente in questo senso mi è parso di leggerne ).

    3- Siamo alla parte progettuale ed autorizzativa ed anche in questo senso il forum offre valide risorse umani

    E cosi via per ogni fase di lavoro.

    La parte a mio parere piu' difficoltosa è la costituzione di una forma societaria coop o altro che consenta a tutti di stare dentro ma il potere decisionale è riservato a pochi competenti.

    Spero di essere stato chiaro.

    d.tosoni

    Edited by d.tosoni - 26/1/2008, 15:33
     
    .
  13. bibbomac
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che sia giusto lasciare la parte decisionale ai più competenti, io non ne so niente di queste tecnologie, ma darei il mio contributo monetario, seppur piccolo, al progetto.
    Intanto individuiamo il sito.
    Ciao.
     
    .
  14. d.tosoni
     
    .

    User deleted


    Neachè io ho griande competenza tecnica, comunque gusto per quotare dei siti già segnalati nel forum e attribuire una prima destinazione del tipo di impianto.

    Sito n.1 per eolico
    CITAZIONE (midicituqualenomevabene @ 19/1/2008, 18:58)
    salve ho un terreno di2ha in puglia vento medio annuo 8msec
    sarei disposto a farci montare i pali eolici.
    3491312814
    cordialmente
    feliciano

    Sito n. 2 è di mia preprietà per fotovoltaico
    Sono proprietario di un area in Sicilia ma non riesco ha individuare i dati eolici del comune Cianciana prov. Agrigento.
    Se di interesse quest'area può essere oggetto di progetto collettivo.
    P.S. sul sito 2 passano cavi elettrici credo M.T.
    d. tosoni

    Edited by d.tosoni - 26/1/2008, 14:06
     
    .
  15. andreitto
     
    .

    User deleted


    Personalmente penso che prima di iniziare il progetto dovrebbe esser fatto un chiarimento!
    Che tipo di investimento si vuole cercare.

    Di massa o di pochi?
    per rendere le cose chiare dato che stiamo passando da un estremo all'altro.
    Perchè c'è chi vuole fare un operazione di mercato e chi vuole spalmare la spesa su più persone.
    Io sono favorevole alla seconda opzione: che si dovrebbe cercare più la partecipazione della
    gente e meno imprenditori!
    Ma la decisione dovrebbe essere resa chiara a tutti!

    In secondo luogo prima di precipitarsi a cercare siti disponibili e monitorarli. Perchè non si pensa prima alla possibilità di recuperare degli impianti già costruiti e ora in abbandono per il fallimento della azienda? come quello di bari di cui si è parlato anche in questo forum...

     
    .
58 replies since 27/5/2007, 17:16   6047 views
  Share  
.