LAVATRICI CON DOPPIO INGRESSO ACQUA

Convengono davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buran001
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    CITAZIONE
    ma lavi sempre a 50/55°?
    per gli altri lavaggi come fai?

    andare oltre questa temperatura non serve !
    Per gli altri lavaggi (per abbassarla) semplicemente giro la manopola della valvola termostatica e l'abbasso!
    Sono gia qualche anno che devo fare una modifica seplice semplice,pilotare due elttrovalvole dal programmatore della lavatrice per riscaquare a ferddo e non a caldo !
    passono gli anni e mi dimentico,appena trovo una domenica che non ho niente da fare ...

    CITAZIONE
    Per quello che c'è in una lavatrice non basterebbe una dei diversi marche di mini PLC tipo LOGO ?.
    Servirebbe un pò di sperimentazione per capire tutto il ciclo di lavoro.

    Si il Logo basta!

    Tieni conto che per fare un bel lavoro dovresti almeno mettere una PT100 per la temperatura ! altrimenti puoi usare semplicemente ad esempio 3 ingressi digitali con 3 semplicissimi termostati (oramai si lava a bassa temperatura e arrivare a 90° NON SERVE PIU,ne bastano due di termostati !)

    Ingressi Digitali PLC
    1-pulsante lavaggio a freddo x i vari prog.
    2-pulsante lavaggio senza centrifuga x i vari prog.
    3-pulsante lavaggio a mezzo carico x i vari prog.
    4-pulsante programma 1
    5-pulsante programma 2 (i 4 prog si possono selezionare con un selettrore rotativo)
    6-pulsante programma 3
    7-pulsante programma 4
    8-ingresso presostato livello acqua 1
    9-ingresso presostato livello acqua 2
    10-ingresso termostato 35°
    11-ingresso termostato 60°
    12-comando resistenza elettrica (abilitazione in emergenza)
    13-comando scarico pompa manuale a pulsante
    14-pulsante strat
    15-pulsante stop
    16-riserva

    Eventualmente con un ingresso per PT100 e un ingresso analogico (sono due) con potenziometro si puo' regolare e impostare la temperatura in continuo da 0° a 70° (in base alla fonte del calore)

    Uscuite digitali

    1-carico acqua fredda (elettrovalvola)
    2-carico acqua calda (elettrovalvola)
    3-comando motore senso orario
    4-comando motore senso antiorario
    5-comando motore centrifuga
    6-comando eventuale resistenza
    7-comando pompa svuotamento
    8-comando pompa peristaltica detersivo liquido
    9-comando pompa peristaltica ammorbidente
    10-riserva
    11-riserva
    12-riserva

    Poi si possono fare alter modifiche o personalizzazioni come invio di SMS e controllo !
    Praticamente serve un logo (meglio se quello senza display) che sono a 8 ingressi e 4 uscite + un modulo di espansione 8+8
    A questo punto meglio un S7-200 che offre molto di piu ad un prezzo uguale!
    Ciao





     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    D'accordo che siamo in un forum per il risparmio energetico, buran001, ma non ti sembra che un PLC di quelli citati costi qualcosa in più di una lavatrice che abbia già tutti i controlli che servono, senza bisogno d'improvvisarsi tecnici programmatori di logiche computerizzate?

    ;)
     
    .
  3. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nll @ 9/4/2008, 17:36)
    D'accordo che siamo in un forum per il risparmio energetico, buran001, ma non ti sembra che un PLC di quelli citati costi qualcosa in più di una lavatrice che abbia già tutti i controlli che servono, senza bisogno d'improvvisarsi tecnici programmatori di logiche computerizzate?

    ;)

    Beh, se uno vuole recuperare una vecchia lavatrice, e si diverte con l'elettronica, un logo costa €80, qualche altro componente, magari con €150 fai quello che vuoi, e ti diverti anche.
    Chiaramente se appena quoti il tuo tempo di lavoro superiore a €0,50 al ora, conviene comprarla nuova. :lol:
    In più hai la coscienza pulita perchè hai ridotto la quantità di rifiuti sparso per la strada.
     
    .
  4. Seduto in riva al fosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcomato @ 30/7/2007, 12:16)
    CITAZIONE (dotting @ 25/7/2007, 16:25)
    Ma li vogliamo mandare a fare in culo questi stronzi di industriali italiani ed il loro staff di marketing.

    un po' gretto...ma condivisibile. :rolleyes:

    Il problema è che i responsabili di marketing sanno che in Italia nessuno a parte noi la comprerebbe, nei loro stessi punti vendita non sanno di che si tratta e gli idraulici si chiederebbero che cosa è al momento di installarla-ripararla.

    va bè, se è vero che ora (o tra pochissimo) per costruire una abitazione devi per forza installare pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, forse le richieste dovrebbero aumentare .....
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Non solo pannelli solari termici, la legge, al momento applicabile solo nelle regioni in cui è uscita una legge regionale di attuazione (Lombardia,Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e qualche altra), prevede energia termica proveniente da fonti rinnovabili.
    Solo la regione Lombardia ha ristretto ai pannelli solari termici.
    Ma quando usciranno le linee guida a livello nazionale la regione Lombardia dovrà correggere la legge regionale ed adeguarsi.
     
    .
  6. rippo
     
    .

    User deleted


    Buonasera ,

    Anche la Lombardia dovrebbe aver già provveduto alla modifica, con la delibera 8/5773 del 31/10/07 (al punto 4.12 , che corregge la il d.g.r. 5018/2007 .

    Non sono un tecnico, ma ho interpretato così , che ne dite ?
     
    .
  7. fabmario
     
    .

    User deleted


    ciao STYll :P :P :P

    si lo pagato quella cifra ...in fiera ...e non ho pensato due volte ...la cifra era bassa ..e quindi anche se era una cazzata ne valeva la pena.
    ma quello che mia ha fatto piacere e che ho parlato molto a lungo con un loro tecnico in maniera molto esaustiva ...mi ha fatto molto piacere perché mia ha invitato anche in azienda per vedere il prodotto interamente nelle sue parti e mi ha dato anche il piano di ammortamento dell´apparecchiatura ...circa 6 mesi ....
    per quanto rigurda il risciacquo mi sembra che lo faccia con l´acqua calda ...ma voglio verifiacare meglio.

    sono molto contento del prodotto...perche´ ma ha fatto rispiarmiare 1450.00 euro ..dato che ero arrivato ai ferri corti con la moglie ...le voleva cambiare la lavatrice e andare sula miele con la doppia carica.
    ora vedo che non si lamenta piu´.
    ciao a tutti
     
    .
156 replies since 28/5/2007, 14:42   29758 views
  Share  
.