Acqua Ossigenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sascarda
     
    .

    User deleted


    > in primis la quantità introducibile è minima, di conserva il suo effetto,

    Ti riferisci all' acqua ossigenata comune (per intenderci quella a 10 volumi)?? Io volevo utilizzare dell' acqua ossigenata a 150 volumi.

    > in secundis non è aumentando l'ossigeno a disposizione che si alza il potere calorifico della miscela.

    Scusa ma il protossido di azoto non aumenta il potere calorifico della benzina aumentando l' ossigeno a disposizione della miscela??

    > Una volta che si è raggiunto il rapporto NON stechiometrico, ma ottimale tra aria e benzina qualsiasi
    > aggiunta di comburenti non fa che peggiorare la resa.

    Spiegheresti un pò meglio "NON STECHIOMETRICO" ma ottimale?? Seconda cosa, io sapevo che si usavano le sovralimentazioni meccaniche (turbo) o chimiche (NOS) per compensare il fatto che il cilindro con la semplice depressione non si riempie in nessun caso in modo ottimale.

    > Inoltre credo, ma è un ragionare a spanne, che la produzione di ossidi di azoto aumenti notevolmente,
    > data l'aggressività e l'aumentata disponibilità dell'ossigeno nascente in un ambiente ad alta temperature
    > e pressione con parecchio azoto atmosferico presente.

    Non so se aumenterebbero gli ossidi di azoto ma non sono sicuro che aumenterebbe la temperatura. Evaporando l' acqua dovrebbe sottrarre calore al processo. Infatti in molti motori da competizione, ma anche in alcune vetture di serie e' possibile montare un kit, viene montata l' iniezzione ad acqua (normale) proprio per abbassare le temperature (ci dovrebbe essere qualcosa anche in questo forum).

    Purtroppo queste sono tutte cose che ho sentito dire e non ho certezza delle risposte che ti ho dato. Per questo volevo avere maggiori delucidazioni su questo forum.
    Tra le altre cose che ho letto in giro sulla rete e' che l' acqua (vaporizzando) si espande a parità di calore più dell' aria (offrendo una maggiore quantita' di coppia). Ripeto sono solo cose di cui ho letto in giro o vorrei avere un riscontro qui'.
     
    .
14 replies since 31/5/2007, 13:40   4321 views
  Share  
.