Parallel path

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hypercom
     
    .

    User deleted


    Magnetic flow analyzer
    File Allegato
    Parallel_Path_Field2.zip
    (Number of downloads: 112)

     
    .
  2. emc2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Framoro @ 10/8/2007, 14:16)
    Ho appena fatto un piccolo prototipo con 4 listelli a I,2 serie di magneti e in mezzo la mitica bobina di tesla(con filo isolato)...Risultato....Con una semplice pila da 1,5 riesco a spostare il flusso da destra a sinistra,basta invertire la polarità della batteria.Domani ricupero la macchina fotografica e posto qualche foto.

    Quello che non mi quadra è come ha rappresentato la "quantità" di flusso che Hyper, a raffigurato nel suo disegno.
    Dalle prove che stò facendo in queste notti, non ho ottenuto quel risultato, comunque ci sono attenuazioni.
    Premetto che le prove per ora sono statiche e hanno riguardato per primo, il comportamento del flusso e la sua intensità, semplicemente togliendo e riposizionando il traferro di destra ed effettuando la misura all'interno dell'airgap di sinistra e successivamente inserendo due bobine in mezzo ai magneti, ma alimentandole in cc, per misurare l'intensità del flusso mosso dal campo elettromagnetico.
    Quello che, per ora, è stato rilevato dalla strumentazione e il seguente:

    image

    Dove si può raffigurare lo schema meccanico di quello che io seguito a paragonare ad un simil-MEG, come se fosse uno schema elettrico, ma tenendo presente che i flussi NON si sommano come se fossero batterie, non si comportano allo stesso modo, ma le attenuazioni dei nuclei, si.
    Si comportano come resistenze al passaggio della corrente, attenuando di fatto l'intensità del campo. Aggiungo poi, che fine fà la famosa reazione della bobina di carico, quando inizierà a generare un campo di pari intensità ma di polarità opposta a quello che lo ha generato ?

    Con il MEG, io personalmente, mi ci sono fatto male.... è stata una lunga battaglia ed ha vinto LUI. Questo si somiglia troppo al MEG........
    Trovo, invece, più sensato lo schema che ha presentato OVI, ove la bobina è al centro, se nei prossimi test, si confermerà un campo nullo al centro, la cosa avrà più senso, ma resterà sempre il problema della reazione della bobina di carico.
    Comunque i risultati che ho ottenuto per ora, sono provvisori, devo proseguire con l altre prove con correnti in ca. e solo allora potrò confrontare i risultati e, forse, avere le idee un pò più chiare su come procedere.

    Saluti a tutti.. :)
     
    .
  3. Hypercom
     
    .

    User deleted


    Parallel_Path_Setup_Test1
    File Allegato
    Parallel_Path_SetupTest1.zip
    (Number of downloads: 127)

     
    .
  4. Hypercom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emc2 @ 10/8/2007, 15:54)
    Quello che non mi quadra è come ha rappresentato la "quantità" di flusso che Hyper, a raffigurato nel suo disegno.

    Allora emc

    Questa la corretta interpretazione dei flussi ...
    Il disegno è facile da interpretare cmq. ti faccio
    la specifica.

    La potenza di impulso dal Booster_PWM> eccita> Tesla_Actuator_coil4_5

    >><< Cosa succede?

    >>>> I flussi si sommano ...

    >><< Quali sono i flussi che si sommano?

    >>>> I flussi che si sommano sono i due >> neodimio
    i due >> Tesla_Actuator_Coil4_5

    >><< Cosa succede?

    Hum ... quì arriva il bello ...

    Il fenomeno della moltiplicazione della forza magnetica via corretto air_gap

    Se non fosse ancora chiaro lo ripeto per tutti
    leggete quì ...

    http://www.energyscience.org.uk/feedback/fn07.html

    Edited by Hypercom - 10/8/2007, 20:53
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Ad esser sincero,i miei primi test preliminari,(anche grazie a Composer che mi ha fornito di magneti e con cui scambio qualche info a riguardo)non sono proprio rassicuranti.

    image
    Shot with V1075 at 2007-08-10

    Mi sono accorto che ad esempio l'airgap di sinistra,se non è eseguito con cura di decimi di millimetro,fa' si' che il traferro sinistro abbia polarità Nord o Sud,e questo potrebbe inficiare sul prelievo watt delle bobine di carico.E va beh,si puo' risolvere col tempo.
    Non mi capacito invece sul movimento dei flussi,anzi..mi pare quasi di capire che serve piu' energia della pila per spostarli che non quella che si otterrà alla fine.Voglio dire....lavorando con corrente continua,non ho avuto un brillante riscontro.Spero di risolvere l'inghippo nei prossimi giorni.
     
    .
  6. emc2
     
    .

    User deleted


    Salve,

    per Hyper, no, non credo possibile questo fenomeno, a meno che non si ammetta che qel fenomeno, di moltiplicazione del flusso magnetico tramite airgap, non sia dovuto ad un prelievo da parte del PP, del campo magnetico terrestre... :wacko:

    La legge di conservazione dell'energia non permette questo risultato, d'altronde le misure che ho condotto ieri, lo confermano.

    Scusami l'ardire, ma non potresti farci vedere le bobine pilota, in foto, soprattutto come sono realizzate e posizionate ?

    Idem per framoro, quanto prima, se puoi, manda una foto del prototipo, io nel mio sono arrivato ad alimentare le bobine (in continua) fino a 70 volt, con una corrente di 1 Ampere... sono circa 70 Watt.......... ed il risultato è stato deludente.

    a presto, proseguo con i test.
     
    .
  7. Hypercom
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=emc2,10/8/2007, 21:57]
    Salve,
    ... io nel mio sono arrivato ad alimentare le bobine (in continua) fino a 70 volt, con una corrente di 1 Ampere... sono circa 70 Watt.......... ed il risultato è stato deludente.
    [QUOTE]

    Ragazzi ... non pensate di forzare le cose in questo modo quando
    non funzionano ... bisogna fare una analisi di quello che si stà facendo
    e se quello che si sta facendo è corretto ... se non si parte con alcuni
    dati di fatto non si arriva molto lontano ... leggiti bene il lavoro
    di Arold Aspden sulla dinamica dei fenomeni fisici in
    POWER FROM MAGNETISM ... allora vedrai più chiaro ...
     
    .
  8. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    Hypercom.
    CITAZIONE
    Si proprio così "logo" ... logo del gruppo di lavoro che è nato
    da poco, si chiama ........,
    in Italia siamo in due ... io e Fuelless che è rientrato
    da poco nel forum grazie al mio interessamento e anche
    all'aiuto di mariomaggi che ringrazio ...

    Ma come ti permetti di associare il mio nickname alle tue attivita' che disapprovo?

    CITAZIONE
    Il gruppo avrà sede legale in UK, le pratiche sono già in corso ...
    Quanto alle persone interessate a unirsi al Gruppo, devono fare
    una richiesta scritta e mandare un corriculuum-vitae al mio
    indirizzo di posta elettronica [email protected], la richiesta
    sarà valutata e girata all' ufficio legale ...

    Questa attivita' potrebbe essere illegale in Italia. Questo forum non e' un punto di raccolta gratuita di curriculum vitae per attivita' estranee al forum.

    CITAZIONE
    Tutto il materiale del forum Energetica Ambiente nella discussione
    Parallel Path è protetto dalle leggi del diritto d'autore, quindi
    è sottoposto a Copyrigth ...

    Se lo dici tu ..... puo' darsi che sia vero, a questo punto dobbiamo pero' interpellare chi di dovere, pertanto chiudo la discussione in attesa di chiarimenti.
    Ciao
    Mario
     
    .
277 replies since 7/6/2007, 07:54   20551 views
  Share  
.