esco disposta a finanziare gli enti pubblici

era (DI NUOVO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. promoter ravis
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo : conoscete qualche esco disposta a finanziare gli enti pubblici per impianti fv? l'ente girerà alla esco l'incentivo del CE. grazie mille
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il titolo, molto chiaro ed esplicativo!!!!
     
    .
  3. denew
     
    .

    User deleted


    Beh, Dot... se erano una quindicina di punti interrogativi era peggio...

    Hai provato a fare una ricerca in rete o a chiedere a qualche banca?

    Ciao!
     
    .
  4. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    promoter ravis,
    CITAZIONE
    'ente girerà alla esco l'incentivo del CE

    premetto che non me ne intendo di queste cose.
    Da cittadino mi chiedo, sarebbe lecito tale giroconto, da ente pubblico a societa' privata?
    Ciao
    Mario
     
    .
  5. promoter ravis
     
    .

    User deleted


    Penso di si, l'ente pagherà l'impianto alla esco con i proventi del conto energia e con una percentuale (da definire) sul risparmio ottenuto.
    Ciao
     
    .
  6. janvaljan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 1/8/2007, 17:17)
    promoter ravis,
    CITAZIONE
    'ente girerà alla esco l'incentivo del CE

    premetto che non me ne intendo di queste cose.
    Da cittadino mi chiedo, sarebbe lecito tale giroconto, da ente pubblico a societa' privata?
    Ciao
    Mario

    Mario ho letto qualcosa sulle Esco ed alla fine è solo un mutuo a condizioni particolari. Bisogna solo scegliere che percentuale del guadagno si vuole cedere come rata (di solito 80-90%­, a volte l'intera cifra) e da questa dipende la durata del mutuo. Ovviamente una volta ripagata l'opera, l'intero guadagno rimane tutto all'ente
     
    .
  7. panamericana
     
    .

    User deleted


    il fotovoltaico è improponibile per una ESCO per i tempi di ritorno troppo lunghi. con l'ente pubblico il giochino può funzionare ma la ESCO non troverebbe mai una banca disposta a rischiare....sempre che la ESCO non abbia più di una milionata di capitale sociale, con l'impianto FV piccolino e con un ente pubblico disposto a garantire: 3 condizioni difficili da verificare insieme.

    sinceramente vedo il FV applicabile alle ESCO solamente se si riesce ad avere il premio per efficienza energetica previsto dal decreto di febbraio (e quindi in un contesto di intervento di efficienza energetica) e solamente se la ESCO riesce ad accordarsi con una società di leasing.

    in ogni caso una ESCO spreca solo tempo a pensare di intervenire sul fotovoltaico: molto meglio l'efficienza energetica.
     
    .
6 replies since 1/8/2007, 14:25   321 views
  Share  
.