Motore a Gravità

Altro motore incredibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7rax77G
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanopnc @ 1/7/2004, 18:32)

    [...] dove si e' visto mai un peso messo su un raggio piu' corto tirare su un' altro peso uguale su un braccio diametralmente opposto piu' lungo?

    Attendo spiegazioni

    Saluti

    Phitio
    ---

    Vuoi provare a fare un pò di chiarezza ...?

    Saluti.
    stefanopnc

    Chiedo scusa per il mio silenzio di questi giorni. Mi sono allontanato da casa per qualche giorno, in modo da "rigenerarmi".

    Per stefanopnc: gradevole opera di grafica 3D.
    Leggendo cio' che scrive l'inventore mi pare che non tenga affatto conto degli attriti di tutto il meccanismo.
    A mio parere potrebbe servire effettivamente ad aumentare l'inerzia di un volano, e quindi farlo girare un po' piu' a lungo del normale,ma dubito fortemente
    che da questo trabiccolo si possa estrarre energia.

    La domanda che mi sorge spontanea pero' e': perche' non ha provato effettivamente a costruirlo al posto di propinarci delle belle immagini 3D?
    E' pur sempre solo un dispositivo meccanico, e nel caso, funzionerebbe comunque anche senza cromature e tubolari posizionati in modo estetico.
    L'estetica e' l'ultimo dei nostri problemi. (Il discorso ovviamente vale anche per le persone del sito che ho proposto io)

    PRIMA lo si fa funzionare e POI lo si puo' vestire a festa per presentarlo al pubblico.
    Ecco perche' tendenzialmente mi soffermo di piu' su chi presenta foto REALI di cose brutte e piene di fili con descrizioni e formule complesse e "brutte".

    Anche se, la mia deformazione professionale (sono disegnatore cad2d/3d di professione) mi porta a guardare comunque le belle immagini degli altri siti.
    Il link che ho proposto io e' uno di questi. Ma ha in piu' il fatto che messo sulla carta come ho spiegato sotto io SEMBRA possa funzionare.

    E qui la spiegazione che mi chiedete tu e Phitio (ovviamente sono mie interpretazioni).

    Il mio parere a riguardo e' che il peso a sinistra sia controbilanciato dal peso di destra + il peso del proiettile cioè:

    (peso esterno sinistro * braccio sx) < o = (braccio dx * peso esterno destro + proiettile * braccio del proiettile)

    (S * Bsx) < o = (D * Bdx) + (P * Bp)

    Schemino disegnato in ascii art:



                      |  Bp    |
           | Bsx   | Bdx|
        |-0------  .  ---0--o-|

      S           D   P

    Utilizzando il mio brutto scarabocchio:

    (7*2) < (4*2)+(7*1)

    14 < 15

    Quindi la ruota dovrebbe effettivamente girare.

    Legenda:

    S=D=2 (kg, tonnellate, patate...) sono i pesi ad anello esterni
    P=1 (anche qui kg, tonnellate, patate...) è il proiettile
    Bsx, Bdx e Bp sono i bracci della leva che si viene a formare (espressi in metri, centimetri o altro)

    Tutto questo se ovviamente non ricordo male i principi delle leve =)

    I proiettili vengono sparati nell'altro braccio da una molla (qui credo invece sia aria compressa), caricata grazie alla caduta del peso esterno. Un
    meccanismo di non ritorno evita la ricaduta all'indietro del suddetto proiettile.

    Per toglierci il dubbio come al solito c'e' un'unica soluzione: provare a farsi qualcosa di artigianale in casa e vedere che succede e quali sono le eventuali
    problematiche

    Spero di essere stato chiaro.
    In caso contrario chiedete pure.

    Saluti.

    Trax



     
    .
16 replies since 29/6/2004, 12:13   4548 views
  Share  
.