Enel Energia non emette fatturazioni

Per favore datemi un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bodyline
     
    .

    User deleted


    Sono il titolare di una ditta artigiana e, da quando sono passato ad Enel Energia (Enelgas) per la fornitura di gas ed elettricità (circa 17 mesi), non ho mai ricevuto una bolletta di pagamento.
    Il loro numero verde mi dice che le fatture non sono state emesse. Ho già mandato numerose raccomandate con ricevuta di ritorno presso la sede di Enel Energia,ma non ho mai avuto alcuna risposta.
    Ho necessità delle fatture per motivi contabili e fiscali (compresi gli studi di settore). Tra l'altro non so neppure se andrò a pagare molto o poco.
    Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi a chi mi posso rivolgere per denunciare questa situazione ed ottenere quindi la normalizzazione della fatturazione.
    Grazie a tutti
     
    .
  2. SolarPrex
     
    .

    User deleted


    A volte le fatture ( emesse ) le mettono sul loro sito internet ( in formato PDF ) al quale puoi accedere con un tuo codice personale.

    Prova a vedere/informarti se è il tuo caso.

    A presto.
     
    .
  3. bodyline
     
    .

    User deleted


    Il numero verde mi dice che le fatture non sono mai state emesse.
    Questo avviene da 17 mesi nonostante il sevizio mi venga offerto regolarmente.
     
    .
  4. Gemal s.r.l.
     
    .

    User deleted


    Recati in un punto Enel.si, lì hanno il sistema informatico gestionale per visualizzare i dati del Mercato Libero.
    Il problema probabilmente è di Enel che non riesce a gestire l'immensa fatturazione.
    Tu comunque tieni da parte le ricevute delle raccomandate per sicurezza e fai presente la situazione al numero verde di fax 800 046 311.
    Se nessuno si fa vivo minaccia di cambiare gestore e magari si smuove qualcosa.

    Nel caso poi ti arrivi una fattura bomba di qualche migliaio di euro manda un fax prima della scadenza chiedendo di poterla rateizzare e spiegando il motivo. Nel frattempo potresti anche comunicare i consumi tramite n.verde se nessuno non è mai venuto a leggere il contatore.
    saluti
     
    .
3 replies since 4/3/2008, 23:53   782 views
  Share  
.