alternatore/dinamo autocostruita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gufonero
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi
    sono nuovo del forum e inoltre non ho qualifiche specifiche per quanto riguarda l'elettronica,la fisica etc....diciamo che sono solo uno smanettone che mi diverto a costruire e progettare cavolate di semplice logica....
    Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto ho intenzione di imbattermi in qualcosa di più complicato (per le mie conoscenze).
    Dovrei alimentare su una moto un gruppo di fanali addizionali da 150watt in totale....avevo provato a collegare alla batteria diretta ma dopo circa mezz'ora di utilizzo mi si è scaricata completamente pur essendo sempre stato in movimento...
    Avrei pensato quindi di costruire un alternatore aggiuntivo da applicare con un pignone direttamente sulla catena della moto e che abbia la capacità di generare la corrente per il gruppo dei fari quando con la moto sono in movimento...magari utilizzando una piccola batteria tampone per le carenze di corrente quando con la moto decelero....
    Secondo voi è possibile rispettando anche dimensioni contenute o avete in caso una soluzione alternativa?
    possibilmente utilizzerei anche oggetti già esistenti per semplificare le cose.....
    grazie per adesso
    saluti
     
    .
21 replies since 19/6/2007, 10:27   7493 views
  Share  
.