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Lupo solitario.
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Però! Cross in notturna! Bell'idea
Posto che non puoi modificare il generatore di corrente, visto che funziona anche da massa volanica per il motore (almeno se è simile alla mia enduro monocilindrica) ed è all'interno del carter, probabilmente a bagno d'olio, l'unica è aggiungere un altro generatore.
Ma dove lo trovi lo spazio? E dove lo colleghi?
Al pignone non lo puoi collegare altrimenti alteri tutto il complesso pignone corona, che, inoltre, è continuamente in forte movimento oscillatorio (pensa solo a quando salti!) inoltre gira troppo piano
L'albero motore, albero primario e secondario del cambio rimangono gli unici disponibili , ma non puoi farli fuoriuscire se a prezzo di immani complicazioni, visto che sono tutti a bagno d'olio e dovresti usare dei cuscinetti a tenuta.
Per cui mi pare che l'intelligente consiglio di zitolo sia la soluzione migliore: usare dei LED ad alta luminosità e basso consumo, senza aggiungere alcunchè (ricordati che un alternatore assorbe parecchia potenza, hanno rendimenti bassi)
Non so di quanta corrente in surplus tu disponga, credo poca, fai due prove e termina la gara prima che la batteria "muoia".