batteria per e-bike

ma non solo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Pizza
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho letto un pò del forum (trovato solo da pochi giorni) e vorrei chiedervi qualche informazione...
    Purtroppo mi mancano le basi (studi ben diversi...) non ridete troppo nel caso scriva trope castronerie... :huh:

    Ho intenzione di elettrificare una MB così da usarla per il tragitto casa-lavoro (15 km al giorno, 30 se per emergenze mi tocca ritornare in amb.),
    praticamente solo discesa o salita.
    L'idea del kit nasce dal fatto di fare materialmente qualcosa e dalla possibilità di risparmiare un pò e di poter utilizzare componenti migliori rispetto a quelli visti in giro.

    Mi sono fermato su due possibilità:
    http://www.cyclone-tw.com/dc24.htm (il 360 w)
    http://www.asvea.e-cremona.it/view_articol...E%2048V%20-4011

    del primo mi piace l'idea di poter utilizzare le marce, del secondo la pulizia.

    Il dubbio nasce sulle batterie,
    in giro montano spesso quelle al piombo ma sempre dell'ordine dei 20 - 24 v e dei 4 - 7 Ah.
    Io pensavo di metterci qualcosa tipo 48v 10~17 Ah.
    per quanto riguarda il crystalite penso non ci siano problemi ma per il cyclone potrei? o lo faccio bruciare e devo restare sui 24v?

    Mi sapreste indicare una batteria economica (almeno in prima prova) con un numero non ridicolo di cicli di ricarica?...

    Lo so, lo so,
    poche idee e molto confuse.
    Ma mi è salita addosso la scimmia, faccio questa strada due volte al giorno e vorrei lasciare l'africa twin in garage per usarla su percorsi a lei più consoni....

    Per ora grazie,
    e ciaoo
     
    .
  2. tamerlano
     
    .

    User deleted


    ciao il Pizza

    Lodevole l'idea di lasciare a casa la moto per passare ad una bici elettrica .

    Se fossi io, invece di cimentarmi sull'autocostruito,andrei direttamente sull'acquisto di una bici elettrica , visto che i costi non si allontanano molto dai kit e/o dall'acquisto di pezzi separati per poi assemblarli artigianalmente .
    In aggiunta ,cosa non da poco hai anche la garanzia
     
    .
1 replies since 8/7/2007, 17:55   848 views
  Share  
.