streamtandem

sfruttamento delle correnti marine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brighip
     
    .

    User deleted


    Caro Stefano 78
    nel sistema che ho presentato e che sto realizzando come modello, utilizerò funi di nylon e delle carrucole utilizzate sulle barche a vela. Le superfici sono costuituite da un telaio di legno di circa 120 cmx 80 cm su cui viene fissata una superficie impermeabile plastificata ; ti posso già dire che la forza di trazione che esercita una sola superficie è notevole. Penso che le carrucole essendo continuamente in movimento non vengano bloccate dalle incrostazioni e così pure le funi penso vengano tenute pulite dal passaggio continuo sulle carrucole stesse.
    Le funi nel mio modello saranno lunghe circa 500 m. Il sistema può essere costruito anche senza carrucole con la base dove sono i cilindri di avvolgimento e svolgimento delle funi posto su una piattaforma o uno scoglio o una barca ancorata in mare.
    In ogni modo questo è un brevetto e sto cercando qualcuno interessato a svilupparlo e in tal modo i problemi che tu hai posto dovranno essere in qualche modo approfonditi e risolti. Ciao
     
    .
2 replies since 19/6/2007, 10:41   1275 views
  Share  
.