TESLA era un vero genio. Trasporti senza fili ...

Precursore di diverse invenzioni e tecnologie occultate da anni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucent2k1
     
    .

    User deleted


    Essendo un appassionato di RF e di antenne sono alquanto deluso.
    Mi sembra uno di quegli esperimenti per giustificare i contributi o i finanziamenti ricevuti!

    Hanno semplicemente realizzato un trasmetitore in potenza a 10MHz e per il ricevitore un antenna a solenoide accordato alla stessa frequenza (un semplice circuito LC da scuola superiore).

    Giusto per darvi un indicazione di paragone di difficoltà, io ho realizzato una sondina RF a 1296Mhz (freq. assegnata ai radioamatori) ricreando un antennino a gamma match collegata ad una micro lampadina da orologio LCD, per rilevare la potenza RF trasmessa in etere e il lobo di trasmissione delle antenne. Superare il Ghz è un impresa perché sono frequenze molto critiche, un reoforo di resistenza cortissimo già irradia e dove sbagliare di un millimetro la lunghezza di un'induttanza significa stare fuori di diversi MHz all'accordo.

    Non hanno sfruttato le onde di Shumann terrestri o i 50Hz per recuperare parte dell'energia irradiata e dispersa dalla rete elettrica (per realizzare per lo meno "risparmio-recupero di energia").
     
    .
16 replies since 20/6/2007, 12:26   3743 views
  Share  
.