Tesla Motors

Non c'entra niente con Nikola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kknull
     
    .

    User deleted


    salve, oggi hanno parlato della tesla su raidue (su easy raider).
    L'hanno fatta vedere in azione e ne hanno parlato molto bene ( forse hanno montato le cose un po troppo: parlavano di 400km di autonomia).
    La cosa interessante è che hanno detto che dovrebbero far uscire diverse versioni della tesla, tra le quali anche una suv.

    KKnull
     
    .
  2. giovannotti
     
    .

    User deleted


    Buona sera, volevo fare un esempio pratico, con la mia Seicento che accumula circa 12 kW di potenza, percorro mediamente 70-80 km (di strada mista) in un tempo di ca. 90 minuti. Può essere utile per fare un confronto. Completo con alcune caratteristiche del veicolo (per chi non le conoscesse):
    motore asincrono trifase, potenza 15 kW (30 kW di picco), pacco batterie di 18 elementi da 12 V 55 Ah, velocità max. 105 Km/h, accelerazione 0-50 Km/h in 8", peso ca 1250 Kg.
     
    .
  3. z3ru3l
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, vorrei far presente che la tesla roadster è una vettura dotata anche del dispositivo di recupero dell'energia in frenata, questo forse le garantisce un minimo di autonomia in più...
    la vettura è assemblata da Lotus (garanzia di qualità e sopratutto leggerezza come da tradizione della casa)
    e a quanto pare è diventata una specie di status-symbol tra le star hollywoodiane.. sembra che anche cloney ne abbia ordinata una..
    inoltre se non ricordo male sul sito dice che una volta comprata arriva un tecnico a casa che provvede a montare una sorta di "adeguatore" dell'impianto elettrico... forse per aumentare la tensione e quindi diminuire i tempi di ricarica della vettura?
    vorrei anche segnalare che tra gli optionals è segnato un mobile charging system
    che sia la volta della diffusione dell'auto elettrica?
     
    .
  4. Wilsen
     
    .

    User deleted


    Beh.. se proprio dobbiamo dirla tutta....

    le prime tesla dovevano essere consegnate ai clienti che l'avevano prenotata, verso la fine del 2006.

    Successivamente la data è stata spostata nella prima metà del 2007.
    Poi, se ricordo bene verso settembre, l'ad della tesla se ne uscì con una conferenza dove diceva che stavano sperimentando un'auto ancora più perfezionata (più perfezionata de che ? non se n'era vista nemmeno una ancora...) e che la commercializzazione iniziava nel 2008.

    Non sò chi ha fatto la prenotazione nel 2006 se ha avuto la pazienza di aspettare... certo che se gli ha dato l'anticipo, lo vedo leggermente incarognito...

    Per adesso vedo solo girare qualche filmato su youtube.
    Personalmente credo che abbiano anche loro avuto i problemi che hanno avuto tutti, l'autonomia (e forse anche di affidabilità come per tutte le auto completamente nuove...) per questo ritardano la sua commercializzazione...
     
    .
  5. RedEnergy
     
    .

    User deleted


    sotto il mio ufficio c'e' una pubblicita' enorme della tesla, con la quale viene annunciata la commercializzazione. La questione delle prevendita' e' pura azione di marketing (l'anticipo effettivo e' di 1000$....). Ma pare che la macchian sia veramente buona e ad un ottimo livello di sviluppo. Manca veramente poco, insomma (anche se evidentemente non e' ancora pronta)
     
    .
  6. RedEnergy
     
    .

    User deleted


    La pubblicita' che dicevo nel post precedente era a rivestimento di impalcature da cantiere. Cantiere che e' stato fermo per un buon 6 mesi. Un paio di mesi fa l'impalcatura e' stata levata. I lavori sono ripredi e ora compare il logo della concessionaria tesla :)

    ancora devono finire.... ma sembra stiano andando avanti :)
     
    .
  7. janvaljan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedEnergy @ 25/3/2008, 22:48)
    La pubblicita' che dicevo nel post precedente era a rivestimento di impalcature da cantiere. Cantiere che e' stato fermo per un buon 6 mesi. Un paio di mesi fa l'impalcatura e' stata levata. I lavori sono ripredi e ora compare il logo della concessionaria tesla :)

    ancora devono finire.... ma sembra stiano andando avanti :)

    Ottimo ottimo...

    Red è vero che fai il sacrificio di testarla in anteprima per noi? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. RedEnergy
     
    .

    User deleted


    volentierissimo! :)

    appena apre la concessionaria ci faccio un salto e la provo volentieri (anche se io di auto non ci capisco proprio nulla :)).
     
    .
22 replies since 21/6/2007, 00:33   5118 views
  Share  
.